MAP NEWS

Tutte le novità dal mondo MAP

olio guido 1860

Il lancio del nuovo olio Guido 1860

Il fondatore Guido Novaro ha presentato in anteprima la sua linea di pregiatissimo olio extravergine d’oliva Lo splendido giardino dell’Hotel Four Seasons di Milano ha fatto da cornice all’esclusivo evento…

Il fondatore Guido Novaro ha presentato in anteprima la sua linea di pregiatissimo olio extravergine d’oliva

Lo splendido giardino dell’Hotel Four Seasons di Milano ha fatto da cornice all’esclusivo evento di presentazione del progetto Guido1860 ideato da Guido Novaro. Un brand che vede la luce nel 2019 ma affonda le sue radici nell’Ottocento, quando gli antenati del fondatore crearono l’Olio Sasso, azienda olearia fra le più celebri in Italia e nel mondo e icona di pura avanguardia sotto molteplici punti di vista. E proprio lo stesso Novaro ha ripercorso la storia della sua famiglia di fronte ad un selezionato parterre composto da giornalisti, influencer e opinion maker che si sono riuniti per degustare i pregiati prodotti del nuovo brand: non solo olio extravergine d’oliva ma anche una selezione di esclusivi prodotti che proprio nell’olio trovano il loro ingrediente principe, dal pesto di basilico genovese D.O.P. alle olive taggiasche fino al patè rosso di pomodori secchi e di tonno e carciofi. Nel corso dell’evento Guido Novaro ha presentato anche il suo libro “Liscio come l’olio”, dedicato alla storia della sua famiglia.

Sfilata Feleppa sfilate Fashion Week

Sfilata Feleppa, il debutto in passerella alla Milano Fashion Week

Francesca e Veronica Feleppa, le 26enni sorelle gemelle stiliste fondatrici dell’omonimo brand, hanno fatto il loro debutto sulle passerelle della settimana della moda milanese con una sfilata inattesa, sorprendente, coinvolgente,…

Francesca e Veronica Feleppa, le 26enni sorelle gemelle stiliste fondatrici dell’omonimo brand, hanno fatto il loro debutto sulle passerelle della settimana della moda milanese con una sfilata inattesa, sorprendente, coinvolgente, che ha visto come protagoniste bellissime ballerine professioniste.
Uno show non convenzionale con il quale le stiliste hanno presentato la loro collezione Primavera Estate 2020: forme femminili e seducenti, tinte pastello mixate con tocchi black, linee morbide, volumi leggeri ed una vestibilità perfetta, dimostrata in passerella dai movimenti di danza.

Francesca e Veronica Feleppa hanno scelto di far sfilare donne vere, ballerine che hanno espresso ognuna una differente fisicità, e che ha permesso di raccontare una bellezza eterogenea e reale. Le coreografie che hanno visto le ballerine danzare sui tavoli della splendida location Carlo e Camilla in Segheria hanno trasferito perfettamente la leggiadria dei capi, in un crescendo di musica, emozioni e colori che ha visto il culmine nella fotografia finale con tutte le danzatrici ad accogliere l’entrata delle stiliste. All’evento sono stati ospiti importanti giornalisti, influencer, personaggi della moda e dello spettacolo, oltre a buyer provenienti da tutto il mondo.

Collezione Anna Virgili PE2020

Presentata la collezione Anna Virgili PE2020 con un esclusivo evento

Al party in riva al mare anche una nutrita delegazione di buyer stranieri Per il lancio della collezione Primavera Estate 2020 il brand di borse e calzature made in Italy…

Al party in riva al mare anche una nutrita delegazione di buyer stranieri

Per il lancio della collezione Primavera Estate 2020 il brand di borse e calzature made in Italy Anna Virgili ha pensato ad un Red Flamingo Party al quale invitare buyer e clienti italiani e stranieri: l’esclusiva festa sulla spiaggia si è svolta a San Benedetto del Tronto, dove si trova il quartiere generale dell’azienda. In una cornice completamente rosa e rossa, con rimandi allo stile hawaiano, Ermanno Gaetani insieme ai figli Alessandro, Mattia e Luca e alla moglie Manuela ha presentato al prestigioso parterre multilingue le ultimissime novità della collezione. Una selezione di borse, calzature e portafogli coloratissima e molto raffinata.

aziende map communication h2h paolo romiti mario carlocchia antonella mazzarella

MAP COMMUNICATION E H2H HANNO FIRMATO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE STRATEGICA PER IMPLEMENTARE I SERVIZI ALLE AZIENDE

Attraverso la partnership le due agenzie puntano ad una ulteriore crescita nel mercato della comunicazione, grazie alla integrazione dei servizi rivolti alle aziende e alla condivisione di strumenti e obiettivi….

Attraverso la partnership le due agenzie puntano ad una ulteriore crescita nel mercato della comunicazione, grazie alla integrazione dei servizi rivolti alle aziende e alla condivisione di strumenti e obiettivi.

MAP Communication e H2H insieme per integrare i rispettivi servizi ed expertise e per sviluppare progetti ed iniziative congiunte, sia a livello commerciale sia di scambio di competenze e best practice, per offrire un servizio eccellente alle aziende. L’unione e la sinergia delle due agenzie permette di presentare al mercato un partner ancor più affidabile capace di affiancare le aziende e i brand in tutte le aree della comunicazione, online e offline: strategy, creatività, centro media (media planning e buying), ufficio stampa, pubbliche relazioni-digital PR, eventi, web marketing, content strategy, social network, gestione influencer e testimonial, product placement, proximity marketing, packaging e below the line, foto e video.

H2H è un’azienda leader nei servizi di marketing e comunicazione a 360 gradi grazie a un team interdisciplinare di oltre 90 professionisti nelle due sedi di Milano e Roma.
H2H sta vivendo un momento di sviluppo importante con investimenti in tecnologia e competenze, grazie anche all’ampliamento della propria organizzazione e all’acquisizione di importanti progetti per una serie di clienti di prestigio, tra i quali Sony, Mondadori, Coop Italia e Mercedes-Benz, solo per citarne alcuni.

MAP Communication, con una storia di oltre 40 anni che ne fa una delle più longeve agenzie italiane, ha un posizionamento consolidato nell’ambito dei servizi di strategia, creatività, media planning e buying, ufficio stampa, pubbliche relazioni, influencer celebrity e talent, eventi, product placement, digital consulting e digital PR, packaging, below the line, foto e video. Tra i clienti l’agenzia annovera brand internazionali nei settori: moda, beauty, food and beverage, design, sanitario-farmaceutico.

Quello che nasce dall’integrazione delle due expertise è un player completo, capace di supportare le aziende nelle proprie strategie di branding on e offline: le profonde competenze consolidate negli anni nei rispetti ambiti di attività, garantiscono la gestione ottimale del business dei brand clienti, andando a completare l’ampiezza dei servizi attraverso le rispettive skill specifiche.

 

Amica Feleppa Map Communication

EDITORIALS: FELEPPA SU AMICA

bellissimo redazionale ottenuto su AMICA. Nell’editoriale moda la modella indossa l’abito giallo della nuova collezione Feleppa Primavera Estate 2019.

bellissimo redazionale ottenuto su AMICA. Nell’editoriale moda la modella indossa l’abito giallo della nuova collezione Feleppa Primavera Estate 2019.

Layout

Abbiamo provato per voi Layout, l’app di Instagram per creare collage di foto

Un utente su cinque condivide composizioni e collage di immagini create con app diverse da Instagram: ciò si traduce in una mole dicirca 60milioni di utenti attivi al mese. Se…

Un utente su cinque condivide composizioni e collage di immagini create con app diverse da Instagram: ciò si traduce in una mole dicirca 60milioni di utenti attivi al mese. Se prima era ovviamente una necessità, da oggi gli sviluppatori di Instagram hanno la soluzione: Layout. Questa nuova app, infatti, permette di apportare modifiche alle foto e di creare collage. Stavolta l’input per questo nuovo lavoro è partito direttamente dal CEO e co-founder di Instagram, Kevin Systrom

Utilizzare Layout è facile e intuitivo: scegliendo le nostre foto dal rullino (per ora solo degli iPhone), Layout ci mostra direttamente le anteprime delle composizioni personalizzate. L’opzione Volti, inoltre, selezione in automatico quelle in cui ci sono primi piani e persone. Importante è la funzione Multiscatto, che prevede un timer per consentire di scattare selfie e foto nella massima spontaneità e che elimina di fatto le altre applicazioni per l’autoscatto. In ultimo, dopo aver creato la composizione perfetta, l’app ci dà la possibilità di modificare a nostro piacimento. Tutte le info sull’utilizzo di Layout sono al momento contenute in una pagina dedicata nel sito di Instagram.