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Feleppa Party - Map Communication

GLI ABITI FELEPPA SFILANO DURANTE LA SETTIMANA DELLA MODA

Tanti vip, buyer e giornalisti all’evento organizzato da MAP nella prestigiosa location dello Sheraton Diana Majestic Celebrity, blogger, fashion influencer, modelle, giornalisti e buyer: oltre 250 ospiti hanno partecipato all’esclusivo…

Tanti vip, buyer e giornalisti all’evento organizzato da MAP nella prestigiosa location dello Sheraton Diana Majestic

Celebrity, blogger, fashion influencer, modelle, giornalisti e buyer: oltre 250 ospiti hanno partecipato all’esclusivo evento Feleppa per la presentazione della nuova collezione Primavera Estate 2018 durante la settimana della moda.
Un grande successo dove sono state protagoniste le creazioni delle sorelle Feleppa (le stiliste gemelle Francesca e Veronica e la sales manager Federica), indossate durante l’evento da tantissime donne del mondo dello spettacolo, blogger e influencer.

Tutte in abiti Feleppa la showgirl Pamela Camassa, le influencers Giulia Latini, Georgette Polizzi, Martina Luchena e Valentina Vignali, la modella Korlan Madi, ambasciatrice della Kazakhstan Fashion Week Astana, la deejay di Radio Montecarlo Rosaria Renna. Hanno fatto visita all’evento anche l’influencer e presentatrice tv messicana Marcela Cuevas e l’imprenditore Luca Sabbioni (marito di Natasha Stefanenko). Con loro importanti giornalisti moda provenienti dall’Italia e dall’estero in rappresentanza delle più importanti testate.
Il giardino dell’area Lounge dello Sheraton Diana Majestic, location scelta dai più prestigiosi brand moda internazionali, ha fatto da sfondo all’affollatissimo cocktail party che ha visto presenti anche i buyer che da ogni parte d’Italia sono accorsi alla presentazione.
Le padrone di casa Francesca e Veronica Feleppa per tutta la sera si sono fotografate insieme a personaggi del mondo dello spettacolo e della moda, mentre la top model Brina Knauss animava l’evento con un coinvolgente dj set.

A curare l’evento l’agenzia MAP Communication che per gli allestimenti della location ha scelto il contrasto rosa-nero, colori identificativi del brand, come fil rouge della serata.
Più di 1.500 palloncini bicolor ricoprivano l’intero soffitto del lounge gazebo, composizioni di rose e sabbia in cristalli decoravano i tavoli del giardino, mentre un elegantissimo abito nero al centro della scena era destinato agli ospiti che potevano scrivere un messaggio personale sulla lunga gonna in tulle. Special gifts della serata i dolci biscotti personalizzati Feleppa ed una cascata di foto tutte da postare e condividere in real time.
Partner dell’evento l’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) che ha servito il vino spumante Merlettaie Brut ed il rosso Esperanto.

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VALLEVERDE CONTINUA A CRESCERE A DOPPIA CIFRA

Campagna vendite PE17 +60%, campagna vendite AI 17-18 +70%: sono i numeri della progressione del brand guidato da Elvio Silvagni, con l’Italia a fare da traino. VALLEVERDE, brand icona della…

Campagna vendite PE17 +60%, campagna vendite AI 17-18 +70%: sono i numeri della progressione del brand guidato da Elvio Silvagni, con l’Italia a fare da traino.

VALLEVERDE, brand icona della moda comoda italiana, prosegue il suo percorso di crescita sull’onda di un successo continuo, con l’Italia a fare da traino. In una congiuntura economica che vede il paese ancora alle prese con una importante crisi dei consumi in moda e calzature, il brand guidato da Elvio Silvagni e Margherita Montanari cresce a doppia cifra. La campagna vendite della Primavera Estate 2017 ha chiuso con una performance del +60% rispetto al 2016, con riassortimenti continui ancora in corso. E ancora meglio ha fatto la campagna vendite per il prossimo Autunno Inverno 2017/2018, con un +70% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, che permetterà di superare le 200.000 paia in una stagione.

Valleverde è presente in oltre 1.000 punti vendita in Italia, dove la notorietà del brand è forte e caratterizzata da alta fidelizzazione. Inoltre, l’ampliamento della gamma con l’introduzione di nuove linee di prodotto, la costante ricerca e lo sviluppo di nuovi brevetti, fanno sì che la platea di acquirenti maschili e femminili, anche giovani, sia sempre più ampia. Dopo che nel 2015 Elvio Silvagni ha acquisito all’asta il marchio, il trend a segno più è stato continuo e consistente; da un fatturato di 1,5 milioni di euro nel 2015 si è passati ai 10 milioni del 2016 e ad una previsione di chiusura 2017 a 13,5 milioni. Circa il 90% del giro d’affari è generato in Italia, ma a medio termine si punterà sempre di più sull’internazionalizzazione, con una espansione che mira prima di tutto all’Europa e poi ai mercati extra UE.

Oggi Valleverde si caratterizza per la propria solidità, per la qualità dei progetti in atto, per la assoluta vicinanza al retail e ai suoi bisogni, oltre che per una nuova immagine contemporanea che interpreta con stile la moda e le esigenze del pubblico moderno. Un grande rilancio che parte da un sensibile rinnovamento sia a livello stilistico che concettuale, dove accanto alla tradizione troviamo l’attualità, dove al fianco dello stile classico si impongono i nuovi trend, dove al know how, all’esperienza e all’artigianalità si integrano i nuovi processi produttivi e le nuove tecnologie. Ne è autorevole dimostrazione il lancio del brevetto Valletex Donna nella prossima stagione Autunno Inverno 2017/2018: modelli provvisti di una membrana protettiva e traspirante che permette alla calzatura una perfetta impermeabilità agli agenti atmosferici come acqua, neve, vento, e lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi fondi per le calzature Uomo con brevetto Aria Condizionata.

Elvio Silvagni e Margherita Montanari sono anche proprietari degli altri brand di calzature Rafting Goldstar, Biochic e Biomodex che insieme a Valleverde hanno chiuso il 2016 con un fatturato complessivo superiore ai 25 milioni di euro.

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GREEN GEORGE

Moda: Green George sceglie MAP

Green George, azienda marchigiana proprietaria dell’omonimo brand di calzature Made in Italy per Donna e Uomo, ha affidato all’agenzia MAP COMMUNICATION la propria attività di comunicazione. MAP COMMUNICATION si occuperà…

Green George, azienda marchigiana proprietaria dell’omonimo brand di calzature Made in Italy per Donna e Uomo, ha affidato all’agenzia MAP COMMUNICATION la propria attività di comunicazione. MAP COMMUNICATION si occuperà dell’attività di media planning e media buying, ufficio stampa, pubbliche relazioni, eventi e Digital PR. Un connubio Made in Marche per l’affermazione e la crescita di un brand (Green George) che con le sue creazioni esprime eleganza, distinzione ed esclusività, attraverso un’impronta riconoscibile, autentica e italiana.
La storia dell’azienda inizia nel 1971 quando Dino Granatelli, maestro calzolaio, fonda la compagnia. Ad affiancarlo, dal 1981, i figli Mario e Andrea che entrano in azienda per occuparsi rispettivamente dello stile e della produzione. La più antica tradizione manifatturiera si fonde così con le idee e la creatività della nuova generazione dando vita a collezioni esclusive e di alta gamma che rappresentano il meglio dell’artigianalità e della moda contemporanea.

Le calzature Green George sono presenti oggi in 150 selezionati punti vendita in Italia e all’estero. L’azienda guarda con interesse a nuovi mercati e l’obiettivo nel medio termine è proprio quello di puntare ancora di più all’internazionalizzazione (attualmente il giro d’affari è realizzato per l’85% in Italia), andando a sviluppare nuovi rapporti commerciali e incrementando così la rete distributiva. Green George è il brand di calzature Made in Italy che esprime eleganza, distinzione, esclusività, con collezioni caratterizzate da un’impronta riconoscibile, autentica, italiana. Attraverso le sue creazioni si fa portavoce di un’attitudine formale, di un’eleganza essenziale, che va al di là del tempo e dei trend, che trascende con sensibilità estetica i canoni del momento e riporta in auge una classe maschile dal forte appeal. La tradizione calzaturiera si unisce alla tecnica, l’esperienza e l’abilità artigiana si manifestano nella capacità di creare un prodotto sartoriale, dove il sapore della manifattura si respira attraverso i particolari, frutto di lunghe lavorazioni a mano. Dal taglio all’orlatura, dalla cucitura alle anticature dei pellami, ogni processo produttivo porta il segno del know how e del valore del Made in Italy.

feudo luparello filippo la mantia chiara maci

Prestigioso evento per la presentazione dei vini FEUDO LUPARELLO

Un battesimo prestigioso quello organizzato da MAP Communication per i vini siciliani della cantina Feudo Luparello che sono stati presentati per la prima volta alla stampa con una cena esclusiva…

Un battesimo prestigioso quello organizzato da MAP Communication per i vini siciliani della cantina Feudo Luparello che sono stati presentati per la prima volta alla stampa con una cena esclusiva presso il ristorante Filippo La Mantia, insieme alla madrina d’eccezione Chiara Maci. Tutta la serata è stata ispirata alle suggestive atmosfere siciliane, dai centrotavola realizzati con i limoni alle pigne di ceramica create dall’artista palermitano Nicolò Giuliano, donate agli ospiti, fino ai confetti con mandorla d’avola. Di fronte ad un autorevolissimo parterre di direttori, giornalisti e opinion leader del settore, i due rossi Nero D’Avola Syrah D.O.P. e Rosso Noto D.O.P., il bianco Grillo Viognier D.O.P. ed il Moscato Passito di Noto D.O.P. sono stati abbinati ad uno speciale menù realizzato dallo chef: arancina con il pesto di lime, zenzero, pomodoro crudo, capperi e basilico; busiata alla norma; pesce spatola ripieno di mozzarella, basilico, pomodoro brasato; granita e cannoli siciliani.

Le straordinarie suggestioni della Sicilia, da sempre terra di eccellenze enologiche, con il suo carico di sapori e di profumi, sono alla base dell’ottima qualità dei vini Feudo Luparello che portano con sé tutto il valore di un’essenza “antica” ma, al tempo stesso, perfettamente in grado di intercettare i gusti del consumatore contemporaneo ed internazionale. Una gamma di vini dal sapore intenso e potente ma mai eccessivo che nascono da uve dalla personalità forte e decisa: vere e proprie essenze da degustare per accompagnare l’intero pasto. Ai bianchi e ai rossi si aggiunge poi il Moscato Passito, capolavoro dal gusto sopraffino, “gioiello” da degustare in meditazione, fragrante, intenso e complesso che esplode in sentori di frutta matura mielati. Le origini delle etichette Feudo Luparello si mescolano a quelle delle nobili casate locali che, generazione dopo generazione, hanno tramandato con fierezza e passione il sapore arcaico dei vini buoni e genuini di un tempo, realizzati oggi con una tecnologia perfettamente al passo con le innovazioni moderne. Situati nella parte più meridionale ed orientata ad Est della Sicilia, i vigneti della cantina crescono in un terreno dalle condizioni climatiche uniche in cui le tradizioni e il folklore si mescolano agli inebrianti profumi delle piante della macchia mediterranea. 

WHITE MAP MILANO FOR MARCHE - Food for Good

MAP AL WHITE DI MILANO CON #FORMARCHE PER I TERREMOTATI

Dopo il successo di Gennaio torna l’iniziativa promossa da MAP Communication e WHITE a sostegno delle aree colpite dal sisma   Dopo l’ottimo successo registrato a Gennaio torna il progetto…

Dopo il successo di Gennaio torna l’iniziativa promossa da MAP Communication e WHITE a sostegno delle aree colpite dal sisma

 

Dopo l’ottimo successo registrato a Gennaio torna il progetto For Marche – Food For Good, l’iniziativa promossa da MAP Communication e WHITE per dare un aiuto concreto alle imprese del Centro Italia duramente colpite dal sisma.

Forte dei consensi ottenuti durante la sua prima edizione, in occasione della quale alcune aziende marchigiane hanno potuto portate i propri prodotti tipici enogastronomici all’interno delle aree Food and Wine del WHITE, il principale Salone Italiano Moda Donna e Uomo leader internazionale per la ricerca, il progetto si amplia e rinnova per l’appuntamento in programma dal 25 al 27 di Febbraio

Per la prossima edizione infatti gli spazi messi a disposizione gratuitamente dal WHITE crescono in numero e dimensioni. All’interno del Salone le tipicità marchigiane potranno essere degustate in due aree dedicate: al piano terra presso l’area che richiama un elegante bistrot ed al primo piano in un secondo punto ristoro e relax. Lungo il percorso saranno a disposizione dei partecipanti anche due postazioni mobili in grado di offrire bevande, snack e light lunch.
La vera novità di questa edizione sarà una grande installazione esterna, di ben 150mq, in cui ospiti, buyer, espositori, esponenti del mondo delle istituzioni, della stampa e della moda, potranno sedersi comodamente per pranzare con le specialità marchigiane. Un vero e proprio ristorante che permetterà di degustare piatti caldi e freddi, dall’antipasto al dolce, per una vera food experience Made in Marche. Sempre all’interno della struttura un angolo sarà dedicato alla vendita dei prodotti enogastronomici del territorio piceno, fermano e maceratese; i partecipanti al Salone potranno così acquistare tutte le tipicità che avranno avuto modo di assaggiare ed il ricavato sarà interamente devoluto alle aziende aderenti all’iniziativa. Infine, anche nell’area VIP del WHITE, saranno messi a disposizione alcuni prodotti di caffetteria, dolci e pasticceria secca provenienti dalle zone terremotate.

Protagoniste di questa edizione saranno quindi tante realtà che hanno sede vicino ai Monti Sibillini: in primis Muoversi Con Gusto, società con sede ad Acquasanta Terme (AP), la cui mission è la promozione e la valorizzazione dei prodotti del territorio piceno, fermano e maceratese, e alla quale è stata affidata la gestione dell’iniziativa.

Un progetto importante ed un aiuto concreto per le aziende che hanno la loro sede nella aree colpite dal sisma anche in termini di visibilità, perché permette a tanti piccoli produttori di farsi conoscere e di presentare le proprie eccellenze ad un pubblico importante e di prestigio (oltre 10.000 i visitatori provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione di Gennaio).

MAP Communication, agenzia di comunicazione con sede nelle Marche e attiva nel marketing, advertising, PR e e-business, fortemente radicata nel territorio del centro Italia, in cui opera da 40 anni, si è fatta promotrice di questa iniziativa, accolta con grande entusiasmo dagli organizzatori del WHITE, per dare un forte segnale di sostegno e vicinanza a quelle piccole e medie imprese che fanno delle loro tipicità e identità enogastronomiche la propria ricchezza.

Il progetto è fortemente sentito da MAP Communication, la cui sede operativa è a poca distanza dalle zone terremotate: un’iniziativa di responsabilità sociale che rispecchia non solo il legame con il proprio territorio ma soprattutto la volontà di promuovere lo sviluppo in una regione ad alto contenuto e valore commerciale ed economico. MAP Communication, oltre ad essere promotrice del progetto, si è occupata del coordinamento delle attività di comunicazione e promozione dello stesso.

Provengono dalle Marche tutte le tipicità enogastronomiche: il ciambellone e la crostata di Gianfornaio (Amandola, FM), la frutta sciroppata e i succhi dell’Azienda Agricola La Golosa (Montelparo FM), lo Yogurt della Fattoria Angolo di Paradiso (Amandola, FM), i panini al prosciutto crudo, al ciauscolo e al lonzino dell’azienda Corona (Montemonaco, AP), le insalate di farro e orzo perlato dei Sibillini dell’azienda Antichi Sapori di Castorano (AP), il cartoccio di olive all’ascolana di Fritto Misto Lab (Pagliare del Tronto, AP), da abbinare ai vini provenienti da Offida (spumante di Passerina, bianchi Passerina e Pecorino, rossi Rosso Piceno e Rosso Piceno Superiore) delle aziende Ciù Ciù, Cantina Offida e San Giovanni. E poi l’ottimo caffè dell’azienda Orlandi Passion (Centobuchi, AP).

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Punto De: grande successo per la Cook Experience

In occasione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita che si è tenuto a Milano dal 27 al 30 gennaio, Punto De, azienda fondata da Christine Knoll che distribuisce…

In occasione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita che si è tenuto a Milano dal 27 al 30 gennaio, Punto De, azienda fondata da Christine Knoll che distribuisce in Italia brand dall’elevata tecnologia made in Germany e dal design contemporaneo ed essenziale come Caso Design, Fissler e Grillson, ha organizzato tre giornate di COOK EXPERIENCE presso il proprio showroom a Boffalora Sopra Ticino (MI) per offrire ai giornalisti e ai professionisti del settore un’esperienza e un percorso formativo in grado di coniugare, in modo incisivo e divertente, passione culinaria, arte e tecnologia, cucina e team building.

In particolare, la giornata del 27 gennaio è stata interamente dedicata alla stampa: una selezionata squadra di giornalisti, opinion makers, blogger e influencers dei settori food&wine, art&design, fashion&lifestyle è stata protagonista di un evento coinvolgente in grado di unire il piacere della cucina a spunti e metafore utili per leggere come cambiano e si plasmano organizzazione e ruolo delle persone in diverse circostanze.

Con l’aiuto degli chef Luca Pappalardo e Michela Mandolesi, gli ospiti si sono messi alla prova e hanno preparato dei paccheri con ripieno di pesce cotto a bassa temperatura, crema di mozzarella, cime di rapa e olio allo zenzero e poi galletto alla piastra su panzanella ai funghi e alghe. Una divertente esperienza per sperimentare, apprendere, creare e degustare. Direttori, caporedattori, blogger hanno così indossato il grembiule e si sono divertiti a creare i loro piatti. Fondamentale anche la presenza della senior trainer Luana De Girardi: laureata in Economia e Commercio, esperta in marketing e comunicazione d’impresa, da quasi vent’anni si occupa di formazione nelle fasi di organizzazione aziendale e comunicazione.

Punto De si fa portavoce di una nuova mission, sintetica quanto innovativa: cambiare il modo di fare distribuzione. La filosofia di intervento arricchisce la qualità dei prodotti con una gamma di servizi complementari che rende unica e particolare la strategia commerciale rispetto ai competitor ed è in questo panorama che si inseriscono le COOK EXPERIENCE Punto De, eventi coinvolgenti volti alla formazione e alla crescita professionale dei gruppi di lavoro. L’obiettivo Punto De è quello di supportare i propri clienti in una crescita consapevole in cui il prodotto da solo non basta più, in cui sono necessarie competenze diverse che riguardano persone e gruppi di lavoro.

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Successo per #ForMarche, progetto a sostegno delle aziende colpite dal terremoto

Fortemente voluto da MAP Communication e WHITE, il progetto #ForMarche – Food For Good ha concluso la sua prima edizione con un pieno di successi e di consensi.   L’iniziativa, pensata…

Fortemente voluto da MAP Communication e WHITE, il progetto #ForMarche – Food For Good ha concluso la sua prima edizione con un pieno di successi e di consensi.

 

L’iniziativa, pensata per dare un aiuto concreto alle imprese del Centro Italia duramente colpite dal terremoto dei mesi scorsi, ha visto la presenza dei prodotti enogastronomici di alcune aziende marchigiane nelle aree Food and Wine del White, il principale Salone Italiano Moda Donna e Uomo leader internazionale per la ricerca, che si è tenuto dal 14 al 16 Gennaio. Il progetto si ripeterà anche nel corso della prossima edizione che si svolgerà dal 25 al 27 febbraio.

Ottima l’affluenza in fiera, con oltre diecimila presenze e un sensibile aumento dei visitatori stranieri, e nelle aree ristoro situate fra gli stand degli oltre 270 brand che hanno presentato in anteprima le loro collezioni. Buyer ed espositori provenienti da tutto il mondo ma anche esponenti del mondo delle istituzioni, della stampa e della moda hanno così potuto assaggiare e acquistare le specialità marchigiane, dando quindi un importante aiuto alle aziende che hanno la loro sede nella aree colpite dal sisma, anche in termini di visibilità. Protagoniste delle tre aree Food & Wine (padiglione Tortona 27) sono state infatti realtà che hanno sede vicino ai Monti Sibillini: in primis Muoversi Con Gusto, società con sede ad Acquasanta Terme (AP), la cui mission è la promozione e la valorizzazione dei prodotti del territorio piceno, fermano e maceratese, e alla quale è stata affidata la gestione dell’iniziativa.

Il WHITE, in collaborazione con MAP Communication, ha messo a disposizione gratuitamente le proprie aree food & wine (padiglione Tortona 27), ed il ricavato delle vendite è stato interamente di proprietà delle realtà partecipanti. Inoltre, i visitatori hanno anche avuto la possibilità di acquistare alcuni di questi prodotti tipici. Il progetto è fortemente sentito da MAP, la cui sede operativa è a poca distanza dalle zone terremotate: una iniziativa di responsabilità sociale che rispecchia non solo il legame con il proprio territorio ma soprattutto la volontà di promuovere lo sviluppo in una regione ad alto contenuto e valore commerciale ed economico.

Provengono dalle Marche tutte le tipicità enogastronomiche degustate: il ciambellone e la crostata di Gianfornaio (Amandola, FM), la frutta sciroppata e i succhi dell’Azienda Agricola La Golosa (Montelparo FM), lo Yogurt della Fattoria Angolo di Paradiso (Amandola, FM), i panini al prosciutto crudo, al ciauscolo e al lonzino dell’azienda Corona (Montemonaco, AP), le insalate di farro e orzo perlato dei Sibillini dell’azienda Antichi Sapori di Castorano (AP), il cartoccio di olive all’ascolana di Fritto Misto Lab (Pagliare del Tronto, AP), da abbinare ai vini provenienti da Offida (spumante di Passerina, bianchi Passerina e Pecorino, rossi Rosso Piceno e Rosso Piceno Superiore) delle aziende Ciù Ciù, Cantina Offida e San Giovanni. E poi l’ottimo caffè dell’azienda Orlandi Passion (Centobuchi, AP).

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FORNARINA affida a MAP le attività di comunicazione

MAP Communication si occuperà della comunicazione del brand Fornarina, celebre brand nato nelle Marche che ha trovato una nuova casa e una nuova piattaforma attraverso cui esprimere tutto il proprio…

MAP Communication si occuperà della comunicazione del brand Fornarina, celebre brand nato nelle Marche che ha trovato una nuova casa e una nuova piattaforma attraverso cui esprimere tutto il proprio potenziale. Il 100% dello storico brand streetwear, infatti, è stato acquisito lo scorso novembre da Bright Fame Holdings, importante società con sede a Hong Kong e di proprietà di People Group (gruppo leader nel design, produzione e distribuzione di calzature, borse e accessori per donna e uomo).

Fornarina resterà tuttavia un brand italiano con sede nelle Marche, dov’è nato. L’azienda è guidata da Mauro Gabrielli, manager e responsabile commerciale con grande esperienza nel settore e molto legato al successo del brand ed alla sua identità. La strategia Fornarina si focalizzerà su ciò che da sempre è il proprio DNA, denim e calzature, e sulla collezione abbigliamento fashion, che completa perfettamente lo stile del brand.

Fornarina ha affidato a MAP Communication le proprie attività di media planning e media buying, ufficio stampa, pubbliche relazioni, eventi e digital PR.

Con l’acquisizione di Fornarina possiamo diversificare il nostro portafoglio di brand e avere importanti opportunità a livello globale. Affiancheremo Fornarina con le nostre competenze nel design, nella produzione, nella distribuzione e nelle vendite a livello mondiale, per garantire credibilità, autenticità ed un DNA unico e riconoscibile” afferma Laurence Mead, Vice Presidente della divisione brand Bright Fame Holdings.

Siamo molto entusiasti dell’opportunità di poter far indossare il brand Fornarina a quella nuova generazione di donne che si distinguono per la loro personalità forte, contemporanea e “smart”. Il nostro obiettivo sarà aiutare il brand ad esprimere il proprio pieno potenziale in tutto il mondo” commenta Tina Liu, Presidente di People Group.

 

MAP E WHITE PER LE AREE TERREMOTATE

MAP E WHITE SOSTENGONO LE AREE TERREMOTATE

A seguito del difficile momento che il centro Italia sta attraversando a causa dei recenti terremoti, WHITE, il principale Salone Italiano Moda Donna leader internazionale per la ricerca, e MAP…

A seguito del difficile momento che il centro Italia sta attraversando a causa dei recenti terremoti, WHITE, il principale Salone Italiano Moda Donna leader internazionale per la ricerca, e MAP Communication, agenzia di comunicazione marchigiana attiva nel marketing, advertising, PR e e-business, si sono uniti in un progetto a favore delle imprese presenti nelle aree colpite dal sisma.

Nella prossima edizione del WHITE che si terrà dal 14 al 16 gennaio e in quella seguente di febbraio, il WHITE metterà a disposizione gratuitamente i propri spazi per realizzare tre aree food & wine, dove saranno proposti prodotti tipici di alcune aziende che hanno sede nei territori colpiti dal sisma.

L’agenzia MAP, fortemente radicata nel territorio del centro Italia, in cui opera da 40 anni, si è fatta promotrice di questa iniziativa con grande entusiasmo, per dare un forte segnale di sostegno e vicinanza a quelle piccole e medie imprese che fanno delle loro tipicità e identità enogastronomiche la propria ricchezza.

Questo progetto permette di promuovere la regione Marche e le sue particolarità del settore food and wine attraverso un canale alternativo che mette in contatto le aziende ed i propri brand con tanti visitatori e aziende provenienti da ogni parte del mondo.

Infatti, parallelamente all’inserimento dei prodotti nelle aree ristorazione, gli ospiti del WHITE avranno anche la possibilità di acquistare alcuni di questi prodotti tipici.

In via del tutto eccezionale, il ricavato delle vendite sarà interamente di proprietà delle realtà partecipanti e non sarà devoluta nessuna percentuale degli incassi al salone ospitante.

Protagoniste delle tre aree Food & Wine (padiglione Tortona 27) saranno tante realtà che hanno sede vicino ai Monti Sibillini: in primis Muoversi Con Gusto, società con sede ad Acquasanta Terme (AP), la cui mission è la promozione e la valorizzazione dei prodotti del territorio piceno e maceratese. Verranno servite tante proposte di menu specifiche per i diversi momenti della giornata, idee street food e abbinamenti con prestigiosi vini made in Marche.

I monti Sibillini, le dolci colline che digradano verso il mare Adriatico, i borghi medievali delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata: provengono da qui le tutte le tipicità enogastronomiche che si potranno degustare. Il ciambellone e la crostata di Gianfornaio (Amandola, FM), la frutta sciroppata e i succhi dell’Azienda Agricola La Golosa (Montelparo FM), lo Yogurt della Fattoria Angolo di Paradiso (Amandola, FM), i panini al prosciutto crudo, al ciauscolo e al lonzino dell’azienda Corona (Montemonaco, AP), le insalate di farro e orzo perlato dei Sibillini, il cartoccio di olive all’ascolana di Fritto Misto Lab (Pagliare del Tronto, AP), da abbinare ai profumati vini provenienti da Offida (spumante di Passerina, bianchi Passerina e Pecorino, rossi Rosso Piceno e Rosso Piceno Superiore) delle aziende Ciù Ciù, Cantina Offida e San Giovanni. E per finire (o per iniziare di buon mattino…) un ottimo caffè o un cappuccino dell’azienda Orlandi Passion (Centobuchi, AP).

Questo progetto è stato fortemente voluto insieme a WHITE da MAP Communication, la cui sede operativa è nelle Marche, a poca distanza dalle zone terremotate: un progetto di responsabilità sociale che rispecchia non solo il legame con il proprio territorio ma soprattutto la volontà di promuovere lo sviluppo in una regione ad alto contenuto e valore commerciale ed economico. MAP Communication, oltre ad essere promotrice del progetto, si occuperà del coordinamento delle attività di comunicazione e promozione dello stesso.

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“HARMONY OF OPPOSITES”: il nuovo calendario MAP 2017 in Limited Edition

Giunto alla sua ventiseiesima edizione e realizzato in edizione limitata, il nuovo calendario 2017 firmato da MAP Communication è già stato stampato e si appresta ad essere uno degli oggetti…

Giunto alla sua ventiseiesima edizione e realizzato in edizione limitata, il nuovo calendario 2017 firmato da MAP Communication è già stato stampato e si appresta ad essere uno degli oggetti più desiderati. Unico, raro, artistico… Il calendario MAP è realizzato in sole 900 copie; una vera e propria piccola opera d’arte tutta da sfogliare, consultare, annotare, girare ed ammirare.

L’edizione 2017 si chiama “Harmony of Opposites“: è un percorso lungo 365 giorni creato con immagini iconiche e suggestive per immergersi nell’inevitabile dualismo del mondo che ci circonda. “False and True”, “Natural and Artificial”, ”Real and Surreal”, sono solo alcuni degli spunti di riflessione che scorrono lungo i 12 mesi dell’anno, più uno…Gennaio 2018! In bilico tra l’apparenza e l’essenza, tra ciò che è visibile e ciò che è nascosto, tra ciò che è conforme e ciò che è ribelle, il calendario offre una visione parallela e alternativa di uno stesso concetto, due diverse facce della stessa medaglia. E così una personalità eclettica sarà al tempo stesso calma e irrequieta, vulnerabile e invincibile, selvaggia e contemporanea, stravolgendo i canoni e paradossalmente incarnandoli. Ogni mese vive di contrasti, ogni stagione è associata ai suoi colori, ogni pagina fonde due immagini in grado di catturare non solo lo sguardo ma anche il pensiero.

Un viaggio emozionale attraverso contrapposizioni e dicotomie. MAP Communication è un’agenzia di comunicazione attiva nel marketing, advertising, ufficio stampa, PR ed e-business nata nel 1979 dalla tenacia e dall’intuito dei due imprenditori Antonella Mazzarella, Responsabile PR e Mario Carlocchia, Strategic Planner.

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Premio per la “Migliore Comunicazione Social” all’azienda Ciù Ciù: la gestione dell’attività è affidata a MAP!

In occasione della manifestazione milanese “Bottiglie Aperte”, l’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) ha ricevuto lo speciale Premio “Wine Style Award 2016” assegnato per la Migliore Comunicazione Social, la…

In occasione della manifestazione milanese “Bottiglie Aperte”, l’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) ha ricevuto lo speciale Premio “Wine Style Award 2016” assegnato per la Migliore Comunicazione Social, la cui attività è gestita dall’agenzia MAP Communication di Potenza Picena (MC). Il premio, deciso da una giuria tecnica composta da giornalisti fuori settore, esperti di comunicazione e design, è stato consegnato al marchio che ha ottenuto i migliori risultati sui social media tenendo conto dei diversi aspetti della comunicazione e del marketing – da un lato – e della relazione con il cliente – dall’altro.

Da tempo la cantina Ciù Ciù ha scelto di comunicare attraverso Facebook e Instagram i tanti aspetti del mondo del vino che contraddistinguono la sua storia e la sua attività, dalla raccolta dell’uva alla produzione dei vini biologici fino ad arrivare alle tante degustazioni e agli eventi esclusivi di cui i vini sono protagonisti quasi quotidianamente. Soddisfazione dunque per l’agenzia MAP Communication che dal 2012 segue le attività di comunicazione off/online e marketing dell’azienda offidana.

Da sempre ricerchiamo innovazione e originalità nei contenuti e traguardi come questo confermano che la nostra strategia segue la giusta direzione – spiega Paolo Carlocchia, Head of Digital & New Media –. Da quasi 40 anni la nostra agenzia lavora a stretto contatto con le aziende per aumentare la notorietà del brand e mettere in luce i prodotti; in questo contesto il mondo virtuale è un potente strumento al fine di ottenere maggiore visibilità. Per quanto riguarda nello specifico l’azienda Ciù Ciù, attraverso il sito e i profili Facebook e Instagram, abbiamo puntato ad aumentare la brand awareness del marchio in un contesto di comunicazione globale, che comprende anche la parte web”.