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MAP NEWS

Tutte le novità dal mondo MAP

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La ricetta di Halloween dello chef Davide Camaioni

Dici Halloween e dici Zucca, e allora perché non approfittare di questo tema di attualità quasi novembrina per prendere ispirazione per una buonissima e bellissima ricetta?Ecco la proposta dello chef…

Dici Halloween e dici Zucca, e allora perché non approfittare di questo tema di attualità quasi novembrina per prendere ispirazione per una buonissima e bellissima ricetta?
Ecco la proposta dello chef Davide Camaioni: “gallinella all’acqua pazza con julienne di zucca”. Un piatto che è una gioia per il palato e per gli occhi, oltre che essere sostenibile: viene infatti utilizzato il 100% degli ingredienti, sia per il pesce che per la zucca, eliminando al massimo gli sprechi.

LO CHEF DAVIDE CAMAIONI

Classe 1980, Davide Camaioni è lo chef fondatore di Posto Nuovo, prestigioso ristorante della riviera adriatica (si trova nelle Marche in via del Mare 81, Porto d’Ascoli – San Benedetto del Tronto).
“Dovevo solo dare una mano alla signora Rita” racconta lo chef, che ha iniziato la sua carriera quasi per caso a causa dell’assenza in cucina per una sera della mamma nel ristorante di famiglia “C’era una volta” ad Ascoli Piceno.
Ha 18 anni quando sua mamma gli chiede di sostituirla per aiutare la signora Rita in cucina. Lavorava in sala nel ristorante, e da quella sera la sua vita cambiò totalmente.
Come se fosse parte del suo DNA, l’affinità elettiva con la cucina è diventata l’unica strada possibile: ricreare i sapori della tradizione che il ristorante di famiglia tramandava da decenni, capire le ricette, studiarne di nuove, ma anche “giocare” con i sapori, valorizzare le materie prime in modo diverso, generare esperienze nuove per i commensali.

La curiosità e la voglia di percorrere nuove strade lo hanno portato a nuove esperienze lavorative, fino a quando nel 2018 ha dato vita al suo ristorante “Posto Nuovo”.
La mia ricerca è da sempre basata sull’ingrediente, genuino e naturale: la cura nella selezione delle materie prime, l’esaltazione della loro essenza pura all’interno di una sinfonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si esaltano e si valorizzano a vicenda. Pensare il piatto, realizzarlo, arrivare al risultato che prima avevo solo immaginato è sempre una gioia unica. Ogni giorno in più passato all’ interno di una cucina, è un giorno in più di esperienza e di scoperta”.

 

Chef Davide Camaioni

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SPOSA CURVY: L’ABITO “SENZA TAGLIA” PER IL GIORNO DEL SÌ

Nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli il brand Sposa Curvy, dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e…

Nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli il brand Sposa Curvy, dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e attraenti, soprattutto nel Giorno del Sì. L’atelier si fa portavoce di una filosofia della bellezza che supera i preconcetti di una moda standardizzata a favore di una visione “senza taglia” che è divenuta concreta attraverso il metodo sartoriale che da questa filosofia prende il nome.

 

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“La nostra aspirazione è che ogni donna riesca a riscoprire la propria bellezza e il piacere di vestirsi. – afferma Cinzia Pizzichini, ideatrice del Metodo senza TagliaNel nostro mondo ideale ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere cosa indossare, senza preconcetti e standard imposti. Ogni donna deve innamorarsi di se stessa, poi di tutto il resto.

 

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Potafiori ha ospitato l’evento beauty “Care about me, surprise me” di Cosnova Italia con i brand essence e CATRICE

Già dal titolo e dall’invito all’evento, emerge uno spaccato delle tendenze beauty che hanno ispirato i nuovi prodotti essence e CATRICE. Un evento svoltosi a Milano, all’interno di una location suggestiva (Potafiori) per…

Già dal titolo e dall’invito all’evento, emerge uno spaccato delle tendenze beauty che hanno ispirato i nuovi prodotti essence e CATRICE. Un evento svoltosi a Milano, all’interno di una location suggestiva (Potafiori) per presentare a editori e influencer le ultime novità dei brand dell’azienda Cosnova. All’evento erano presenti oltre 100 ospiti, in rappresentanza dei media più importanti: beauty editor, make up artist, influencer, content creator…

Nell’allestimento della location, l’attenzione si è concentrata sui nuovi prodotti e sulle edizioni limitate di CATRICE “Fall in Colors” ed essence “Pumpkins Pretty Please”! 

Grazie alla presenza dei display essence e CATRICE, abbiamo potuto esporre anche la gamma completa dei prodotti.

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PRIVATE (SOCIAL) ROOM

La stanza più nascosta e riservata di Potafiori (PotaGallery) ha riservato una sorpresa agli ospiti di Cosnova Italia. Un allestimento speciale sopra un tavolo dorato, decorato con candele, luci speciali, oggetti di scena e meravigliose creazioni dolci…
Due incredibili torte fatte a mano per essence e CATRICE e biscotti ispirati ai prodotti. 

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LA LOCATION

Potafiori è il “Bistrot dei fiori”, fondato da Rosalba Piccinni. La sua ispirazione ed energia si riverberano nella scelta di tutto ciò che è complementare ai fiori, dalla musica al cibo, agli oggetti di design. Potafiori è un modo diverso di stare insieme. L’affascinante combinazione di fiori e sapori si completa con una collezione di oggetti di design, realizzata in esclusiva per Potafiori da Elisabetta Campana.

Amici Freddy 2Brothers

Freddy e Amici insieme: al via la #22esima edizione!

DOMENICA 18 settembre, alle 14:00, prende il via su Canale 5 la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Freddy è sponsor tecnico e veste tutti i talent della scuola accompagnandoli durante…

DOMENICA 18 settembre, alle 14:00, prende il via su Canale 5 la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Freddy è sponsor tecnico e veste tutti i talent della scuola accompagnandoli durante la loro preparazione che li porterà poi ad esibirsi davanti al pubblico ogni weekend

per riconfermare la maglia Freddy e quindi il proprio banco. 

Pepe Jeans Brooklyn Beckham Daisy Jelley Sarah Lysander MAP Communication

MAP presenta la nuova campagna Pepe Jeans London

MAP Communication, agenzia di comunicazione per l’Italia di Pepe Jeans, ha lanciato in contemporanea mondiale insieme ai partner degli altri paesi la nuova campagna “Caught On Camera”, che vede protagoniste…

MAP Communication, agenzia di comunicazione per l’Italia di Pepe Jeans, ha lanciato in contemporanea mondiale insieme ai partner degli altri paesi la nuova campagna “Caught On Camera”, che vede protagoniste insieme a Brooklyn Beckham le due it-girls londinesi Daisy Jelley e Sarah Lysander. 

 

On line dal 6 settembre in tutti i canali ufficiali del brand, la campagna è stata girata nella biblioteca di uno dei più antichi hotel di Londra, dove Brooklyn, Daisy e Sarah immaginano cosa farebbero se potessero entrare di nascosto nello storico palazzo, e inosservati potessero scatenarsi “running riot” per poi scappare nelle vie di Londra.Sono tantissimi i media che hanno già parlato della campagna, a partire da ANSA, la più importante agenzia di stampa italiana, che ha fatto un lancio nel suo canale moda, oltre a Grazia, Amica, Elle, Cosmopolitan, Panorama…  Pepe Jeans è parte di AWWG, gruppo da oltre 500 milioni di euro che detiene anche i brand Faconnable e Hackett.MAP Communication è l’agenzia di comunicazione fondata da Antonella Mazzarella e Mario Carlocchia, tra le più longeve in Italia con i suoi 44 anni di storia, partner di brand internazionali nei settori di ufficio stampa, PR, eventi, media planning, social media management, creatività e produzioni.

 

  
PRESENTAZIONE MOSTRA PARIGI 1900 LOWWW

“PARIGI NEL ‘900”: A POTENZA PICENA LA PRIMA MOSTRA FOTOGRAFICA NELLE MARCHE CHE RACCONTA LA PARIGI DELLA “BELLE ÉPOQUE”

Si terrà a Potenza Picena, dal 22 al 31 luglio, la mostra “Parigi nel ‘900”, la prima nelle Marche che racconta attraverso una raccolta storica fotografica la Parigi della “Belle…

Si terrà a Potenza Picena, dal 22 al 31 luglio, la mostra “Parigi nel ‘900”, la prima nelle Marche che racconta attraverso una raccolta storica fotografica la Parigi della “Belle Époque”. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Montesanto di cui è Presidente Enzo Romagnoli, la Fondazione Anton Mario Filippetti, di cui ricorre il 70° anniversario dalla nascita, e da Map Communication, la mostra verrà inaugurata venerdì 22 luglio alle ore 20 presso l’ex chiesa di Santa Caterina, in Corso Vittorio Emanuele II. Patrocinata dal Rotary di Civitanova Marche e dal Comune di Potenza Picena, grazie al lavoro e alla passione di Enzo Romagnoli, la mostra vedrà l’esposizione di macchine fotografiche d’epoca della Kodak, uniche testimonianze presenti oggi in sole due collezioni al mondo, di cui una al Museo di Toronto.

La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 alle 20, e durante la visita sarà possibile ammirare anche il Trittico restaurato di Paolo Bontulli da Percanestro del 1507. La mostra è inserita nelle celebrazioni del 70° anniversario della Fondazione Anton Mario Filippetti, che da Ex Opera Pia a Fondazione, grazie al suo Benefattore, si è contraddistinta per lo spirito e il sostegno al territorio, andando in aiuto anche dei soggetti meno abbienti nell’ambito scolastico.

Per info e prenotazioni sulla mostra: 339 5940781

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Branded Content di TuStyle: il tutorial di Eleonora Olivieri per essence

Eleonora Olivieri è il personaggio protagonista di un branded content realizzato da TuStyle, che ha come tema la nuova palette di ombretti essence “Benvenuti a Roma”.  COS’È UN BRANDED CONTENT? I contenuti brandizzati sono…

Eleonora Olivieri è il personaggio protagonista di un branded content realizzato da TuStyle, che ha come tema la nuova palette di ombretti essence “Benvenuti a Roma”. 

COS’È UN BRANDED CONTENT?

I contenuti brandizzati sono contenuti differenti dalla pubblicità tradizionale. Possono includere articoli, video, podcast ed elementi live che apportano un valore rilevante per il consumatore finale. L’obiettivo è saper catturare l’attenzione del consumatore di oggi e coinvolgerlo attraverso i contenuti proposti. Possono essere di puto intrattenimento o finalizzati all’apprendimento di qualcosa (es. tutorial). 

DI COSA SI TRATTA?

Attraverso un video tutorial, la talent mostra come creare un make-up look di primavera utilizzando e combinando i nuovi colori della palette essence. Nel video Eleonora descrive inoltre come, inquadrando il QR code presente nel pack della palette, è possibile fare un tour virtuale attraverso la città di Roma. essence è uno dei brand di make-up più smart: è diffuso in tutto il mondo e si distingue per il suo approccio sostenibile e l’ottimo rapporto qualità prezzo. essence esalta la bellezza che si nasconde in ognuno di noi! 

 

Map Communication essence Eleonora Olivieri TuStyle

LA TESTATA SCELTA

TUSTYLE è un femminile dal posizionamento inconfondibile, per la sua formula editoriale unica: si rivolge ad una donna giovane, colta, vivace ed esigente, fortemente interessata alla moda, alla bellezza, al mondo delle celebrities e allo shopping. Con la Moda e il Beauty ispirati alle ultime tendenze e al mondo delle celebrità, TU STYLE è un vero personal shopper, anticipa i trend e seleziona i prodotti più glamour e cool. È uno dei settimanali femminili leader in Italia, per diffusione e readership.

 

 

Nadine Langen Cosnova Italia earth day

Earth day, l’impegno sostenibile di cosnova Italia

L’APPROCCIO ALLA SOSTENIBILITÀ DI COSNOVA ITALIA “Nel 2017 cosnova Italia ha iniziato una collaborazione con un fornitore che usa il 100% di cartoni riciclati o riciclabili – afferma Nadine Langen,…

L’APPROCCIO ALLA SOSTENIBILITÀ DI COSNOVA ITALIA

“Nel 2017 cosnova Italia ha iniziato una collaborazione con un fornitore che usa il 100% di cartoni riciclati o riciclabili – afferma Nadine Langen, Chief Executive Officer di cosnova Italia – Nel 2020 abbiamo proseguito con questo impegno, scegliendo di utilizzare nastro adesivo di carta, invece di quello in plastica comunemente usato. Il nostro team della logistica, così come i nostri partner, lavorano costantemente nell’applicazione di processi e nell’utilizzo di materiali eco-friendly. Nel 2021 il mio team ha riportato il processo di etichettature in Italia. Abbiamo fatto varie valutazioni e scelto di collaborare con la cooperativa no profit “Spazio Aperto Cooperativa Sociale”. Grazie a questa cooperativa, garantiamo opportunità di lavoro a persone svantaggiate o con disabilità. Questa è una possibilità per loro per poter integrarsi nella vita lavorativa di ogni giorno e li aiuta ad ottenere un certo livello di indipendenza. L ’interazione con persone con disabilità può ridurre pregiudizi e incertezze, e crea opportunità positive per una loro integrazione nella società” conclude Nadine Langen.

L’IMPEGNO COSNOVA VERSO LA SOSTENIBILITÀ. UN AMBIZIOSO PERCORSO

cosnova ha portato avanti il proprio ambizioso programma verso la sostenibilità nell’anno passato: nel 2021 sono state aggiunte importanti pietre miliari nel percorso di riduzione di particelle plastiche e microplastiche nella gamma dei prodotti. ’Luso di particelle microplastiche era già stato eliminato in un’ampia serie di prodotti nel 2021, e la totalità dei prodotti sarà “free” entro il 2023. Inoltre, l’anno passato l’azienda ha risparmiato circa 300 tonnellate di nuova plastica rispetto al periodo precedente. Entro il 2025 materiali riciclati o rinnovabili saranno utilizzati in almeno il 50% del packaging. cosnova continuerà a contare su collaborazioni con partner solidi ed affidabili: come nuovo membro di “Science-Based Targets initiative (SBTi)” e in collaborazione con ClimatePartner, l’azienda sta lavorando su una strategia scientifica fondata sul rispetto del clima, e ha introdotto lo scorso anno il suo primo prodotto “climate-neutral”. Da aprile 2021, la partnership con WWF Germania è un’altra importante fondamentale testimonianza del proprio impegno ecologico e sociale.

 

cosnova Italia earth day

 

SEMPRE PIÙ PRODOTTI “CLIMATE NEUTRAL”

Con la recente adesione alla Science Based Targets Initiative, cosnova si è impegnata a sviluppare e attuare una strategia climatica con l’obiettivo di ridurre il riscaldamento globale di 2°. “Gradualmente svilupperemo sempre più prodotti ‘climate neutral’. La nostra prima linea neutra dal punto di vista climatico è la gamma costituita dai mascara ‘CATRICE Glam & Doll’, con risparmio di 39 tonnellate di plastica vergine all’anno. Anche essence ha voluto offrire un supporto concreto alla protezione del clima: in collaborazione con ClimatePartner, abbiamo calcolato le emissioni di ‘Extreme Shine Volume Lucidalabbra’ e poi le abbiamo compensate attraverso progetti rivolti alla protezione del clima. Queste iniziative offrono un importante contributo alla lotta contro il riscaldamento globale, promuovendo inoltre lo sviluppo sostenibile dei Paesi coinvolti, ad esempio migliorando l’approvvigionamento diacqua potabile, sviluppando infrastrutture locali, creando posti di lavoro o proteggendo la biodiversità” afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia.

 

 

MAP DAY very peri ospiti

UN #MAPday… Very Peri

Il fil rouge è stato il Very Peri, colore dell’anno 2022. Uno showroom di oltre 600 metri quadrati ad alto tasso di design ed ecosostenibilità. Uno showcooking live con uno chef di…

Il fil rouge è stato il Very Peri, colore dell’anno 2022. Uno showroom di oltre 600 metri quadrati ad alto tasso di design ed ecosostenibilità. Uno showcooking live con uno chef di alto livello. Esperienze da vivere durante tutta la giornata: video, make up experience, degustazioni, fashion feel & touch. L’anticipazione a giornalisti, coordinamenti editoriali, influencer e blogger delle novità moda, beauty, design, food e vini.

Tutto questo è stato il MAP Day #MAPVeryPeri del 31 marzo.

 

IL SET UP 

Allestimento, set up e props sono stati ispirati da questo colore, donando alla scenografia una magica atmosfera. Maxi video wall e schermi al plasma hanno proiettato video immagini ispirati al concept dell’evento, insieme a immagini dei brand presenti.

 

GLI OSPITI

Sono intervenuti oltre 200 ospiti di stampa, tv, influencer e talent dei settori moda, beauty, design, food, wine dei più importanti gruppi: Condé Nast, Hearst, Manzoni, RCS, Cairo, Universo, Rai, Mediamond, Sky, IlSole24Ore, Class, S. Paolo.

 

INFLUENCER E TALENT

Una copertura social di grandissimo impatto per tutti i brand presenti, grazie a contenuti Instagram e Tik Tok e dirette fatte dagli influencer presenti.

 

MAP Communication very peri influencer

 

MAP Communication Instagram Feed Preferiti Seguiti

Instagram personalizza il feed, aggiunge Preferiti e Seguiti

Instagram lancia ‘Preferiti’ e ‘Seguiti’, due nuove opzioni per scegliere cosa vedere nel flusso di notizie. Scegliendo la modalità Preferiti, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una…

Instagram lancia ‘Preferiti’ e ‘Seguiti’, due nuove opzioni per scegliere cosa vedere nel flusso di notizie. Scegliendo la modalità Preferiti, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i migliori amici o i creator preferiti. Inoltre, i post degli account Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale. Scegliendo la modalità Seguiti, invece, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo. Sia la modalità Preferiti sia quella Seguiti mostreranno i post in ordine cronologico, così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità degli account che più ci interessano.

 

Credits notizia: Ansa