fbpx

Grande copertura mediatica e ottimo riscontro di pubblico per Scenaria, festival europeo della scenografia

Scenaria_prima scena_festival della scenografia

Nel mese di Marzo si è svolto il grande festival europeo della scenografia PRIMA SCENA (concept di ambito formativo/spettacolo ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Centro Culturale e parte del brand SCENARIA), per la direzione artistica del premio Oscar Dante Ferretti. A Marzo 2023 si sono svolti 4 macro-appuntamenti, in quattro differenti location della Regione Marche, rispettivamente Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Potenza Picena. Ogni appuntamento, della durata di un weekend, è stato incentrato sulla presenza di uno o più ospiti di livello internazionale.

 

Schermata 2023-05-05 alle 10.42.37

RISULTATI ECCELLENTI

Grande successo per gli eventi del festival Prima Scena, che ha registrato ottimo riscontro sia in termini redazionali sia da un punto di vista dell’affluenza e della partecipazione ai singoli appuntamenti in calendario. Operatori del settore ma anche studenti e pubblico generale hanno risposto con entusiasmo agli incontri, dimostrando un forte interesse.

LA NOSTRA AGENZIA

Al fine di sostenere e promuovere l’iniziativa (con tutti i suoi obiettivi) a livello di comunicazione l’agenzia MAP Communication ha avviato un’attività strategica strutturata e costante, al fine di ottenere in primis grande visibilità nazionale, per poi estendere la comunicazione di ogni evento (Comune) a livello sia regionale che provinciale. Grazie a questa strategia è stato possibile dare maggiore lustro e più ampio respiro al festival, che è stato divulgato così su tutto il territorio nazionale, in diverse fasi dell’evento, attraverso articoli, interviste e segnalazioni in agenda.

Schermata 2023-05-05 alle 10.44.55

L’agenzia MAP Communication ha presenziato a tutti gli eventi in calendario, offrendo il proprio supporto sia dal punto di vista organizzativo (gestione degli ospiti sul palco e in sala, allestimento evento, organizzazione catering food&wine) sia dal punto di vista degli shooting fotografici e video (realizzando reportage foto e mini clip, con un proprio addetto, da poter divulgare alla stampa e utilizzare sui social network ufficiali del festival, sia «live» che a posteriori).

Schermata 2023-05-05 alle 10.41.39