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MAP NEWS

Tutte le novità dal mondo MAP

Amici Freddy 2Brothers

Freddy e Amici insieme: al via la #22esima edizione!

DOMENICA 18 settembre, alle 14:00, prende il via su Canale 5 la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Freddy è sponsor tecnico e veste tutti i talent della scuola accompagnandoli durante…

DOMENICA 18 settembre, alle 14:00, prende il via su Canale 5 la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Freddy è sponsor tecnico e veste tutti i talent della scuola accompagnandoli durante la loro preparazione che li porterà poi ad esibirsi davanti al pubblico ogni weekend

per riconfermare la maglia Freddy e quindi il proprio banco. 

Pepe Jeans Brooklyn Beckham Daisy Jelley Sarah Lysander MAP Communication

MAP presenta la nuova campagna Pepe Jeans London

MAP Communication, agenzia di comunicazione per l’Italia di Pepe Jeans, ha lanciato in contemporanea mondiale insieme ai partner degli altri paesi la nuova campagna “Caught On Camera”, che vede protagoniste…

MAP Communication, agenzia di comunicazione per l’Italia di Pepe Jeans, ha lanciato in contemporanea mondiale insieme ai partner degli altri paesi la nuova campagna “Caught On Camera”, che vede protagoniste insieme a Brooklyn Beckham le due it-girls londinesi Daisy Jelley e Sarah Lysander. 

 

On line dal 6 settembre in tutti i canali ufficiali del brand, la campagna è stata girata nella biblioteca di uno dei più antichi hotel di Londra, dove Brooklyn, Daisy e Sarah immaginano cosa farebbero se potessero entrare di nascosto nello storico palazzo, e inosservati potessero scatenarsi “running riot” per poi scappare nelle vie di Londra.Sono tantissimi i media che hanno già parlato della campagna, a partire da ANSA, la più importante agenzia di stampa italiana, che ha fatto un lancio nel suo canale moda, oltre a Grazia, Amica, Elle, Cosmopolitan, Panorama…  Pepe Jeans è parte di AWWG, gruppo da oltre 500 milioni di euro che detiene anche i brand Faconnable e Hackett.MAP Communication è l’agenzia di comunicazione fondata da Antonella Mazzarella e Mario Carlocchia, tra le più longeve in Italia con i suoi 44 anni di storia, partner di brand internazionali nei settori di ufficio stampa, PR, eventi, media planning, social media management, creatività e produzioni.

 

  
PRESENTAZIONE MOSTRA PARIGI 1900 LOWWW

“PARIGI NEL ‘900”: A POTENZA PICENA LA PRIMA MOSTRA FOTOGRAFICA NELLE MARCHE CHE RACCONTA LA PARIGI DELLA “BELLE ÉPOQUE”

Si terrà a Potenza Picena, dal 22 al 31 luglio, la mostra “Parigi nel ‘900”, la prima nelle Marche che racconta attraverso una raccolta storica fotografica la Parigi della “Belle…

Si terrà a Potenza Picena, dal 22 al 31 luglio, la mostra “Parigi nel ‘900”, la prima nelle Marche che racconta attraverso una raccolta storica fotografica la Parigi della “Belle Époque”. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Montesanto di cui è Presidente Enzo Romagnoli, la Fondazione Anton Mario Filippetti, di cui ricorre il 70° anniversario dalla nascita, e da Map Communication, la mostra verrà inaugurata venerdì 22 luglio alle ore 20 presso l’ex chiesa di Santa Caterina, in Corso Vittorio Emanuele II. Patrocinata dal Rotary di Civitanova Marche e dal Comune di Potenza Picena, grazie al lavoro e alla passione di Enzo Romagnoli, la mostra vedrà l’esposizione di macchine fotografiche d’epoca della Kodak, uniche testimonianze presenti oggi in sole due collezioni al mondo, di cui una al Museo di Toronto.

La mostra sarà aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 alle 20, e durante la visita sarà possibile ammirare anche il Trittico restaurato di Paolo Bontulli da Percanestro del 1507. La mostra è inserita nelle celebrazioni del 70° anniversario della Fondazione Anton Mario Filippetti, che da Ex Opera Pia a Fondazione, grazie al suo Benefattore, si è contraddistinta per lo spirito e il sostegno al territorio, andando in aiuto anche dei soggetti meno abbienti nell’ambito scolastico.

Per info e prenotazioni sulla mostra: 339 5940781

branded content eleonora olivieri essence tustyle map communication

Branded Content di TuStyle: il tutorial di Eleonora Olivieri per essence

Eleonora Olivieri è il personaggio protagonista di un branded content realizzato da TuStyle, che ha come tema la nuova palette di ombretti essence “Benvenuti a Roma”.  COS’È UN BRANDED CONTENT? I contenuti brandizzati sono…

Eleonora Olivieri è il personaggio protagonista di un branded content realizzato da TuStyle, che ha come tema la nuova palette di ombretti essence “Benvenuti a Roma”. 

COS’È UN BRANDED CONTENT?

I contenuti brandizzati sono contenuti differenti dalla pubblicità tradizionale. Possono includere articoli, video, podcast ed elementi live che apportano un valore rilevante per il consumatore finale. L’obiettivo è saper catturare l’attenzione del consumatore di oggi e coinvolgerlo attraverso i contenuti proposti. Possono essere di puto intrattenimento o finalizzati all’apprendimento di qualcosa (es. tutorial). 

DI COSA SI TRATTA?

Attraverso un video tutorial, la talent mostra come creare un make-up look di primavera utilizzando e combinando i nuovi colori della palette essence. Nel video Eleonora descrive inoltre come, inquadrando il QR code presente nel pack della palette, è possibile fare un tour virtuale attraverso la città di Roma. essence è uno dei brand di make-up più smart: è diffuso in tutto il mondo e si distingue per il suo approccio sostenibile e l’ottimo rapporto qualità prezzo. essence esalta la bellezza che si nasconde in ognuno di noi! 

 

Map Communication essence Eleonora Olivieri TuStyle

LA TESTATA SCELTA

TUSTYLE è un femminile dal posizionamento inconfondibile, per la sua formula editoriale unica: si rivolge ad una donna giovane, colta, vivace ed esigente, fortemente interessata alla moda, alla bellezza, al mondo delle celebrities e allo shopping. Con la Moda e il Beauty ispirati alle ultime tendenze e al mondo delle celebrità, TU STYLE è un vero personal shopper, anticipa i trend e seleziona i prodotti più glamour e cool. È uno dei settimanali femminili leader in Italia, per diffusione e readership.

 

 

Nadine Langen Cosnova Italia earth day

Earth day, l’impegno sostenibile di cosnova Italia

L’APPROCCIO ALLA SOSTENIBILITÀ DI COSNOVA ITALIA “Nel 2017 cosnova Italia ha iniziato una collaborazione con un fornitore che usa il 100% di cartoni riciclati o riciclabili – afferma Nadine Langen,…

L’APPROCCIO ALLA SOSTENIBILITÀ DI COSNOVA ITALIA

“Nel 2017 cosnova Italia ha iniziato una collaborazione con un fornitore che usa il 100% di cartoni riciclati o riciclabili – afferma Nadine Langen, Chief Executive Officer di cosnova Italia – Nel 2020 abbiamo proseguito con questo impegno, scegliendo di utilizzare nastro adesivo di carta, invece di quello in plastica comunemente usato. Il nostro team della logistica, così come i nostri partner, lavorano costantemente nell’applicazione di processi e nell’utilizzo di materiali eco-friendly. Nel 2021 il mio team ha riportato il processo di etichettature in Italia. Abbiamo fatto varie valutazioni e scelto di collaborare con la cooperativa no profit “Spazio Aperto Cooperativa Sociale”. Grazie a questa cooperativa, garantiamo opportunità di lavoro a persone svantaggiate o con disabilità. Questa è una possibilità per loro per poter integrarsi nella vita lavorativa di ogni giorno e li aiuta ad ottenere un certo livello di indipendenza. L ’interazione con persone con disabilità può ridurre pregiudizi e incertezze, e crea opportunità positive per una loro integrazione nella società” conclude Nadine Langen.

L’IMPEGNO COSNOVA VERSO LA SOSTENIBILITÀ. UN AMBIZIOSO PERCORSO

cosnova ha portato avanti il proprio ambizioso programma verso la sostenibilità nell’anno passato: nel 2021 sono state aggiunte importanti pietre miliari nel percorso di riduzione di particelle plastiche e microplastiche nella gamma dei prodotti. ’Luso di particelle microplastiche era già stato eliminato in un’ampia serie di prodotti nel 2021, e la totalità dei prodotti sarà “free” entro il 2023. Inoltre, l’anno passato l’azienda ha risparmiato circa 300 tonnellate di nuova plastica rispetto al periodo precedente. Entro il 2025 materiali riciclati o rinnovabili saranno utilizzati in almeno il 50% del packaging. cosnova continuerà a contare su collaborazioni con partner solidi ed affidabili: come nuovo membro di “Science-Based Targets initiative (SBTi)” e in collaborazione con ClimatePartner, l’azienda sta lavorando su una strategia scientifica fondata sul rispetto del clima, e ha introdotto lo scorso anno il suo primo prodotto “climate-neutral”. Da aprile 2021, la partnership con WWF Germania è un’altra importante fondamentale testimonianza del proprio impegno ecologico e sociale.

 

cosnova Italia earth day

 

SEMPRE PIÙ PRODOTTI “CLIMATE NEUTRAL”

Con la recente adesione alla Science Based Targets Initiative, cosnova si è impegnata a sviluppare e attuare una strategia climatica con l’obiettivo di ridurre il riscaldamento globale di 2°. “Gradualmente svilupperemo sempre più prodotti ‘climate neutral’. La nostra prima linea neutra dal punto di vista climatico è la gamma costituita dai mascara ‘CATRICE Glam & Doll’, con risparmio di 39 tonnellate di plastica vergine all’anno. Anche essence ha voluto offrire un supporto concreto alla protezione del clima: in collaborazione con ClimatePartner, abbiamo calcolato le emissioni di ‘Extreme Shine Volume Lucidalabbra’ e poi le abbiamo compensate attraverso progetti rivolti alla protezione del clima. Queste iniziative offrono un importante contributo alla lotta contro il riscaldamento globale, promuovendo inoltre lo sviluppo sostenibile dei Paesi coinvolti, ad esempio migliorando l’approvvigionamento diacqua potabile, sviluppando infrastrutture locali, creando posti di lavoro o proteggendo la biodiversità” afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia.

 

 

MAP DAY very peri ospiti

UN #MAPday… Very Peri

Il fil rouge è stato il Very Peri, colore dell’anno 2022. Uno showroom di oltre 600 metri quadrati ad alto tasso di design ed ecosostenibilità. Uno showcooking live con uno chef di…

Il fil rouge è stato il Very Peri, colore dell’anno 2022. Uno showroom di oltre 600 metri quadrati ad alto tasso di design ed ecosostenibilità. Uno showcooking live con uno chef di alto livello. Esperienze da vivere durante tutta la giornata: video, make up experience, degustazioni, fashion feel & touch. L’anticipazione a giornalisti, coordinamenti editoriali, influencer e blogger delle novità moda, beauty, design, food e vini.

Tutto questo è stato il MAP Day #MAPVeryPeri del 31 marzo.

 

IL SET UP 

Allestimento, set up e props sono stati ispirati da questo colore, donando alla scenografia una magica atmosfera. Maxi video wall e schermi al plasma hanno proiettato video immagini ispirati al concept dell’evento, insieme a immagini dei brand presenti.

 

GLI OSPITI

Sono intervenuti oltre 200 ospiti di stampa, tv, influencer e talent dei settori moda, beauty, design, food, wine dei più importanti gruppi: Condé Nast, Hearst, Manzoni, RCS, Cairo, Universo, Rai, Mediamond, Sky, IlSole24Ore, Class, S. Paolo.

 

INFLUENCER E TALENT

Una copertura social di grandissimo impatto per tutti i brand presenti, grazie a contenuti Instagram e Tik Tok e dirette fatte dagli influencer presenti.

 

MAP Communication very peri influencer

 

MAP Communication Instagram Feed Preferiti Seguiti

Instagram personalizza il feed, aggiunge Preferiti e Seguiti

Instagram lancia ‘Preferiti’ e ‘Seguiti’, due nuove opzioni per scegliere cosa vedere nel flusso di notizie. Scegliendo la modalità Preferiti, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una…

Instagram lancia ‘Preferiti’ e ‘Seguiti’, due nuove opzioni per scegliere cosa vedere nel flusso di notizie. Scegliendo la modalità Preferiti, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i migliori amici o i creator preferiti. Inoltre, i post degli account Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale. Scegliendo la modalità Seguiti, invece, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo. Sia la modalità Preferiti sia quella Seguiti mostreranno i post in ordine cronologico, così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità degli account che più ci interessano.

 

Credits notizia: Ansa

GAUDI KIDS collezione primavera-estate 2022 MAP COMMUNICATION 2Brothers -

Moda Junior, GAUDÌ KIDS Collezione Primavera-Estate 2022

L’ispirazione creativa di GAUDÌ, che ha come filo conduttore una “moda all’avanguardia” e un “gusto eccellente” che sprigiona dinamicità, entra nell’universo junior e caratterizza la nuova collezione Primavera Estate 2022…

L’ispirazione creativa di GAUDÌ, che ha come filo conduttore una “moda all’avanguardia” e un “gusto eccellente” che sprigiona dinamicità, entra nell’universo junior e caratterizza la nuova collezione Primavera Estate 2022 Gaudì Kids. Uno stile semplice, una collezione lineare, pensata per accompagnare bambini e bambine nella loro quotidianità e vestirli con stile anche nelle occasioni speciali. Dedicata aModa Junior, GAUDI KIDS Collezione Primavera-Estate 2022 bambine e bambini da 0 a 16 anni, le collezioni si dividono in layette e junior e si sviluppano su differenti temi, così da coprire ogni esigenza, dal glam allo sporty, donando il giusto look ad ogni momento. La stagione calda si apre con un’esplosione di colori, ideale per sprigionare in piena libertà tutta la voglia di estate e di giochi all’aria aperta dei più piccoli. Le collezioni Gaudì Kids sono prodotte e distribuite da 2Brothers.

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Brooklyn Beckham e Nicola Peltz di nuovo in coppia per Pepe Jeans, nella campagna “Between Us”

Pepe Jeans London svela un nuovo capitolo della collaborazione con una delle coppie più iconiche della propria generazione, il fotografo e chef inglese Brooklyn Beckham e l’attrice e regista americana…

Pepe Jeans London svela un nuovo capitolo della collaborazione con una delle coppie più iconiche della propria generazione, il fotografo e chef inglese Brooklyn Beckham e l’attrice e regista americana Nicola Peltz. Brooklyn e Nicola sono i volti della campagna SS2022 Pepe Jeans London “Between Us”: un viaggio nella gioia di stare insieme, riscoprendo l’importanza di dedicare completamente un giorno alle persone più importanti, offline da tutto il resto. Scattata e realizzata con la direzione del duo artistico Luigi & Iango, la campagna regala alcuni momenti intimi del legame tra Brooklyn e Nicola, mentre suonano insieme e vivono una giornata da soli.

Nei visual indossano alcuni dei capi più rappresentativi della collezione SS2022, come i total look in denim e l’abito bianco all-over ricamato a mano. Il signature style di Brooklyn Beckham è il look con i classici jeans e la t-shirt con la stampa Pepe Jeans. Nicola indossa anche il mini abito crochet composto da 46 patch colorati lavorati a mano a maglia per 2 giorni e l’abito midi in maglia bianco, un pezzo must per l’estate. Il viaggio tra il brand inglese e la celebre coppia è iniziato nel 2021, quando Brooklyn ha collaborato come fotografo e ambassador prima per la campagna SS2021 “Wiser Future” (scattando e indossando i capi in denim con la tecnologia Wiser Wash) e poi insieme alla fidanzata Nicola per la FW2021 con i romantici scatti della campagna “Just Us”.

Lanciata ufficialmente su tutti i canali del brand dal 17 marzo 2022, la campagna “Between Us” sarà sulle property ufficiali Pepe Jeans London per tutta la stagione con immagini e video.

 

 

Hanno parlato della campagna Pepe Jeans:

Sky Tg24
Cosmopolitan
Vogue
Grazia
Amica
Sportweek
ItaliaOnline
Sfilate.it
Wondernet
VelvetMag
YouMark

HOMI 4you design Wild Message in a Bottle Chilly’s

Wild Message in a Bottle e Chilly’s in fiera Homi a Milano dall’11 al 14 marzo

4You Design, l’azienda leader nella distribuzione di brand di design e homeware, è presente a HOMI (Milano, dall’11 al 14 marzo) per presentare le novità dei due brand Wild Message in…

4You Design, l’azienda leader nella distribuzione di brand di design e homeware, è presente a HOMI (Milano, dall’11 al 14 marzo) per presentare le novità dei due brand Wild Message in a bottle e Chilly’s. La special edition di HOMI, come sempre dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, è ispirata quest’anno da tre temi principali: artigianalità, made in Italy e sostenibilità.

A questo proposito 4You Design ha portato in fiera (pad. 9 stand D08) due suoi brand che sono strettamente legati a questa ispirazione: Wild Message in a Bottle, la linea lanciata nel 2021 di bottiglie in vetro 100% riciclato decorate con esclusive illustrazioni, e Chilly’s Bottles, le bottiglie termiche ecosostenibili.

Durante la manifestazione, saranno presenti nello stand gli artisti e designer che hanno creato le loro opere le bottiglie Wild, e personalizzeranno live i prodotti per gli ospiti che interverranno, creando prodotti unici limited edition.