Grande copertura mediatica e ottimo riscontro di pubblico per Scenaria, festival europeo della scenografia

Nel mese di Marzo si è svolto il grande festival europeo della scenografia PRIMA SCENA (concept di ambito formativo/spettacolo ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Centro Culturale e parte del brand SCENARIA), per la direzione artistica del premio Oscar Dante Ferretti. A Marzo 2023 si sono svolti 4 macro-appuntamenti, in quattro differenti location della Regione Marche, rispettivamente Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Potenza Picena. Ogni appuntamento, della durata di un weekend, è stato incentrato sulla presenza di uno o più ospiti di livello internazionale.

 

RISULTATI ECCELLENTI

Grande successo per gli eventi del festival Prima Scena, che ha registrato ottimo riscontro sia in termini redazionali sia da un punto di vista dell’affluenza e della partecipazione ai singoli appuntamenti in calendario. Operatori del settore ma anche studenti e pubblico generale hanno risposto con entusiasmo agli incontri, dimostrando un forte interesse.

LA NOSTRA AGENZIA

Al fine di sostenere e promuovere l’iniziativa (con tutti i suoi obiettivi) a livello di comunicazione l’agenzia MAP Communication ha avviato un’attività strategica strutturata e costante, al fine di ottenere in primis grande visibilità nazionale, per poi estendere la comunicazione di ogni evento (Comune) a livello sia regionale che provinciale. Grazie a questa strategia è stato possibile dare maggiore lustro e più ampio respiro al festival, che è stato divulgato così su tutto il territorio nazionale, in diverse fasi dell’evento, attraverso articoli, interviste e segnalazioni in agenda.

L’agenzia MAP Communication ha presenziato a tutti gli eventi in calendario, offrendo il proprio supporto sia dal punto di vista organizzativo (gestione degli ospiti sul palco e in sala, allestimento evento, organizzazione catering food&wine) sia dal punto di vista degli shooting fotografici e video (realizzando reportage foto e mini clip, con un proprio addetto, da poter divulgare alla stampa e utilizzare sui social network ufficiali del festival, sia «live» che a posteriori).