Branded Content di TuStyle: il tutorial di Eleonora Olivieri per essence
Eleonora Olivieri è il personaggio protagonista di un branded content realizzato da TuStyle, che ha come tema la nuova palette di ombretti essence “Benvenuti a Roma”.
COS’È UN BRANDED CONTENT?
I contenuti brandizzati sono contenuti differenti dalla pubblicità tradizionale. Possono includere articoli, video, podcast ed elementi live che apportano un valore rilevante per il consumatore finale. L’obiettivo è saper catturare l’attenzione del consumatore di oggi e coinvolgerlo attraverso i contenuti proposti. Possono essere di puto intrattenimento o finalizzati all’apprendimento di qualcosa (es. tutorial).
DI COSA SI TRATTA?
Attraverso un video tutorial, la talent mostra come creare un make-up look di primavera utilizzando e combinando i nuovi colori della palette essence. Nel video Eleonora descrive inoltre come, inquadrando il QR code presente nel pack della palette, è possibile fare un tour virtuale attraverso la città di Roma. essence è uno dei brand di make-up più smart: è diffuso in tutto il mondo e si distingue per il suo approccio sostenibile e l’ottimo rapporto qualità prezzo. essence esalta la bellezza che si nasconde in ognuno di noi!
LA TESTATA SCELTA
TUSTYLE è un femminile dal posizionamento inconfondibile, per la sua formula editoriale unica: si rivolge ad una donna giovane, colta, vivace ed esigente, fortemente interessata alla moda, alla bellezza, al mondo delle celebrities e allo shopping. Con la Moda e il Beauty ispirati alle ultime tendenze e al mondo delle celebrità, TU STYLE è un vero personal shopper, anticipa i trend e seleziona i prodotti più glamour e cool. È uno dei settimanali femminili leader in Italia, per diffusione e readership.