fbpx

MAP Communication adotta KARUSSELL

logo KARUSSELL MAP

Map Communication, agenzia di comunicazione marchigiana con oltre 46 anni di esperienza, ha adottato il progetto “Karussell. Arte contemporanea in spazi privati” (avviato nel 2018 con il nome Playroom), attraverso il bando 2024 di Fondazione Italia Patria della Bellezza. L’adozione si inserisce nel “modello di adozione a scopo divulgativo”, che punta a far emergere progetti significativi ma poco noti, promuovendo la bellezza italiana in tutte le sue forme.

«Siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze per amplificare la voce di chi si impegna ogni giorno, per rendere le Marche un territorio vivo e ricco di eccellenze artistiche – dichiarano i titolari dell’agenzia Mario Carlocchia e Antonella Mazzarella –. La nostra decisione nasce dal profondo legame che abbiamo con la nostra regione, fatta di storia e creatività. Le mostre, gli eventi e tutte le iniziative culturali in generale meritano la massima visibilità, sia per il loro valore artistico che per l’impatto positivo che generano all’interno della comunità.»

Karussell organizza mostre di arte contemporanea all’interno di luoghi storici, privati o chiusi da tempo, in particolar modo nel sud delle Marche, che per l’occasione vengono aperti e quindi riscoperti dal pubblico, nell’ottica di una profonda quanto innovativa riattivazione di un patrimonio locale territoriale spesso celato. Negli anni, l’esperienza di Karussell ha offerto la possibilità di portare nel territorio artisti emergenti e storicizzati di fama nazionale e internazionale e, al contempo, di riscoprire luoghi dimenticati, riattivandone le storie e valorizzandone il profondo legame con il contesto territoriale e sociale. In tali occasioni, accanto alla produzione di interventi site-specific, vengono compiute delle ricerche storiche che ricontestualizzano il sito che ospita la mostra all’interno di un percorso storico-artistico.

 

Map Communication ha sede nelle Marche e gestisce le attività di comunicazione di numerosi brand internazionali tra i quali Valleverde, Endospheres, essence, Catrice, Gotha Cosmetics, Rafting Goldstar, 2Brothers (aziende licenziataria dei brand Bikkembergs Uomo e Junior, Freddy Junior, Gaudì Kids, AT.P.CO, Police Uomo e Junior). È guidata da Antonella Mazzarella (CEO e Art Director) e Mario Carlocchia (Presidente e Strategic Planner).