fbpx

Alla Dallara Academy la lezione di Gianluca Spadoni e Andrea Pontremoli

Dallara_Spadoni-Pontremoli

Si è tenuta presso la Dallara Academy una prestigiosa giornata di formazione dal tema “Innovazione e Velocità”, che ha visto come relatori Gianluca Spadoni (autore, formatore, uno dei più importanti e autorevoli trainer per le reti commerciali tradizionali e punto di riferimento italiano del network marketing) e l’AD di Dallara Andrea Pontremoli.

 

L’evento è parte degli appuntamenti di Sales Force, il percorso di formazione professionale ideato da Gianluca Spadoni. I temi che sono stati trattati da Gianluca Spadoni con Andrea Pontremoli sono di stretta attualità, in un panorama economico in cui l’innovazione è una delle leve fondamentali per differenziarsi e conquistare spazi di mercato unici: velocità nelle decisioni, ricerca, il rapporto tra tecnologia e umanità, la responsabilità imprenditoriale, l’etica del lavoro, l’importanza delle persone e la felicità umana complessiva.

Gianluca Spadoni: “Oggi i cambiamenti sono sempre più repentini, più veloci, e insieme a Pontremoli proviamo a scoprire come ci si confronta con determinati processi, come l’organizzazione del lavoro non sia più verticale ma fatta a rete e come la tecnologia influenzi e possa essere un grandissimo alleato per tutti noi. Pontremoli, che proprio l’anno scorso ha fondato l’Academy, ha investito in formazione, in conoscenza, ha puntato sui giovani, sui talenti, sulle risorse umane, sposando l’idea che le aziende crescono quando le persone crescono e che le aziende valgono se le persone valgono. Presso la Dallara facciamo esperienza di come si possa evolvere e gestire il cambiamento.

L’evento è stato il secondo appuntamento del programma annuale di Sales Force 2019: a quello in Dallara Academy seguiranno altri cinque appuntamenti, in calendario fino a ottobre 2019 e dedicati alla comunicazione e alla vendita, e a chi desidera crescere ed evolvere sia personalmente che in termini di performance. Tra gli importanti relatori protagonisti delle prossime date insieme a Gianluca Spadoni ci saranno grandi professionisti come Paolo Crepet, psichiatra di fama internazionale, sociologo e scrittore, e importanti trainer quali Emanuele Maria Sacchi, Max Damioli, Christian Pagliarani.

Nato per sviluppare e potenziare le aree più importanti riguardanti le trattative commerciali e le relazioni con i clienti, Sales Force è un programma con contenuti in continua evoluzione, ricercati e scelti in base alle esigenze del mercato, con argomenti sempre attuali. “La formazione è utile quando tutto va bene e ti salva nei momenti di crisi. Se smetti di imparare, smetti di migliorare. Se smetti di migliorare smetti di crescere – afferma Gianluca SpadoniGli appuntamenti del programma Sales Force, come quello in Dallara Academy, nascono per dare continuità periodica alla formazione, stando sempre al passo con i rapidi e ripetuti cambiamenti dell’economia e delle professioni di questa epoca”.

Sales Force è rivolto a manager ed imprenditori, agenti, consulenti, responsabili commerciali e a tutti coloro che vogliono migliorare e consolidare la loro professionalità ed i loro talenti. Simona Fantini, general manager Evolution Forum: “Gli incontri sono finalizzati all’effettivo miglioramento dei risultati professionali e personali ed i corsisti iniziano a mettere in pratica quanto sperimentato in aula sin dopo il primo appuntamento. Sales Force va oltre il corso motivazionale, grazie all’unione tra didattica e pratica e alle testimonianze dirette di figure di spicco”.