ANNA VIRGILI CELEBRA IL 30°ANNO DI ATTIVITÀ CON UN ESCLUSIVO PARTY

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I primi trent’anni di attività di Anna Virgili, brand di borse made in Italy di proprietà della famiglia Gaetani, sono stati celebrati con un esclusivo party che si è tenuto a San Benedetto del Tronto, città in cui ha sede l’azienda.

Trent’anni di stile celebrati con un evento presso lo Chalet 45.com alla presenza dei dipendenti, dei collaboratori dell’azienda ma anche di amici e familiari e di importanti personalità come Guillermo Mariotto, designer che ha firmato con Anna Virgili un accordo di licenza per la realizzazione di una collezione di borse e accessori, e l’AD di Trussardi Tomaso Trussardi, con cui la famiglia Gaetani collabora, attraverso la propria società GR Group, per la distribuzione del brand Trussardi Jeans. Una grande festa dunque in cui a fare gli onori di casa sono stati Ermanno Gaetani e i suoi figli Alessandro, Mattia e Luca, in un’atmosfera suggestiva e raffinata, in perfetto stile con le creazioni del brand.
Ermanno Gaetani ha salutato gli ospiti con un emozionante discorso in cui sono state ripercorse le tappe della storia dell’azienda, dagli albori fino all’ascesa che l’ha portata oggi ad avere ben 21 negozi monomarca in Italia. Anna Virgili vanta un fatturato 2017 pari ad 8 milioni di euro (con un incremento del 14% rispetto ai 7 dell’anno precedente) ed il management prevede un ulteriore trend positivo con l’obiettivo di arrivare a 9 milioni entro la fine del 2018 e a 12 milioni nel 2019.

Tre decenni fa dunque Anna Virgili e suo marito Ermanno Gaetani diedero vita ad un progetto nato dal desiderio di essere al fianco delle donne, per rispondere con un’estetica raffinata e discreta alle loro esigenze, interpretando il loro gusto e anticipando le tendenze, grazie ad una continua ricerca sulle forme, i colori e i materiali di altissima qualità. Un progetto che oggi è pronto ad affrontare nuove sfide, a partire dalla collezione a firma di Guillermo Mariotto che verrà presentata alla prossima edizione del MIPEL, in programma a Milano, dal 16 al 19 Settembre 2018.

Si tratta di una linea dai sofisticati dettagli e preziosismi, dall’originale design e dalla qualità eccelsa, che ben rappresenta il Made In Italy. Borse come icone da collezionare che esaltano la contemporanea creatività di Guillermo Mariotto. Elegante e avanguardista, la donna di Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita. Attraverso borse, irrinunciabili accessori, veri trofei da esibire, da amare, da collezionare senza tradire l’eleganza e l’essenzialità che da sempre contraddistinguono lo stile del brand Anna Virgili.
L’obiettivo è creare una gamma di It Bag Anna Virgili senza tempo, capace di reinterpretare i codici tradizionali con audacia e modernità esprimendo raffinatezza e sofisticata femminilità. La collezione sarà distribuita nei 21 negozi monomarca Anna Virgili e in selezionate boutique in Italia e Europa.