fbpx

“NEL SEGNO DEL VINO”: I VINI COSTADORO PROTAGONISTI INSIEME ALL’ASTROCHEF ANTONIO CAPITANI

Costadoro_NelSegnoDelVino_Mazzarella-Callegaro_Capitani

I vini della cantina marchigiana Costadoro sono stati protagonisti di una cooking class tutta incentrata sul tema dell’oroscopo. Grazie ad Antonio Capitani, astrologo de La Gazzetta dello Sport e di VanityFair e provetto cuoco della prima edizione di Celebrity MasterChef, di ogni segno zodiacale sono stati spiegati i gusti e le abitudini a tavola e in cucina, soffermandosi sui compagni di convivio da prediligere o da evitare e soprattutto sui cibi e i vini più amati. Le etichette biologico vegane della cantina di San Benedetto del Tronto (AP) sono infatti state degustate nel corso dell’evento e sono state associate a ciascuno dei segni zodiacali.

Un’originale descrizione di ciascuno di noi attraverso l’oroscopo che ha destato molta curiosità fra i giornalisti e i foodblogger presenti alla cooking class: presso la Scuola di Cucina Teatro 7 infatti si è tenuta una vera e propria lezione di cucina guidata dallo chef Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef 4. Nel corso della cook experience Antonio Capitani ha illustrato il rapporto fra i segni zodiacali e le attitudini in campo enogastronomico. A seguire si è tenuto un momento conviviale in cui sono stati assaggiati i piatti preparati dallo chef e dai suoi allievi.

Quattro i vini Costadoro degustati nel corso dell’evento “Nel segno del vino”, a partire dallo Spumante Passerina Brut che ha accompagnato l’aperitivo e il momento della cooking class. Sono stati poi assaggiati i due bianchi biologico vegani La Ferola, Marche Passerina I.G.P., e Danù, Offida Pecorino D.O.C.G., che sono stati serviti insieme al Tonno Variabile e allo Spaghettone alla milanese secondo tradizione.
Particolarmente apprezzato il vino senza solfiti aggiunti Marche Rosso Lo Puro I.G.P. che ha accompagnato il Manzo giramondo. Per concludere nel migliore dei modi è stata scelta la Passerina Brut di Costadoro, in abbinamento al dessert Amaro piccante & altre sensazione.