fbpx

MAP NEWS

Tutte le novità dal mondo MAP

Fiorello Viva Rai2! Endospheres

Lo spot tv Endospheres on air su Viva Rai2!

Fenix Group on air su Viva Rai2!Lo spot tv dell’azienda italiana leader nel settore dell’estetica e delle apparecchiature medico-estetiche – che mostra l’innovativa tecnologia Endospheres Evolution – ha conquistato il…

Fenix Group on air su Viva Rai2!
Lo spot tv dell’azienda italiana leader nel settore dell’estetica e delle apparecchiature medico-estetiche – che mostra l’innovativa tecnologia Endospheres Evolution – ha conquistato il pubblico del programma televisivo condotto da Fiorello, un condensato di infotainment e varietà in stile ironico, ma sempre all’insegna del buonumore.
15 secondi fuori break che catturano immediatamente lo spettatore e raccontano l’efficacia e l’innovazione di questo ricercato trattamento: hi-tech, performante, elegante.

Inserito anche all’interno del Golden Minute (per l’occasione annunciato direttamente dal conduttore tv), lo spot di Fenix Group ha ottenuto grande visibilità grazie alla campagna pianificata.

La creatività e la pianificazione sono state curate da MAP Communication (www.mapcommunication.it), agenzia guidata da Antonella Mazzarella e Mario Carlocchia (rispettivamente CEO/Art Director e Presidente/Strategist dell’azienda).
La produzione è stata curata da Made Production.

 

Guarda il video ]

Spot tv Endospheres

L’AZIENDA

Fenix Group è un’azienda leader nel settore dell’estetica e delle apparecchiature medico-estetiche, che ha ideato e lanciato Endospheres, metodica brevettata a Microvibrazione Compressiva, che si è imposta come il trattamento d’eccellenza per combattere la cellulite e per trattamenti anti-aging al viso.
L’azienda, guidata dal CEO Gianluca Cavalletti, ha sede a Città Sant’Angelo (PE) e conta filiali dirette all’estero in UK, Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Benelux. Ha inoltre distributori in Usa, Russia, UAE, Ucraina, Polonia, Portogallo, Bulgaria, Turchia, Romania, Rep. Baltiche, Rep. Ceca, Paesi Scandinavi, Serbia, Albania, Cipro.
Oggi sono oltre 5.000 i centri Endospheres nel mondo.

Scenaria_prima scena_festival della scenografia

Grande copertura mediatica e ottimo riscontro di pubblico per Scenaria, festival europeo della scenografia

Nel mese di Marzo si è svolto il grande festival europeo della scenografia PRIMA SCENA (concept di ambito formativo/spettacolo ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Centro Culturale e parte del brand SCENARIA), per…

Nel mese di Marzo si è svolto il grande festival europeo della scenografia PRIMA SCENA (concept di ambito formativo/spettacolo ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Centro Culturale e parte del brand SCENARIA), per la direzione artistica del premio Oscar Dante Ferretti. A Marzo 2023 si sono svolti 4 macro-appuntamenti, in quattro differenti location della Regione Marche, rispettivamente Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Potenza Picena. Ogni appuntamento, della durata di un weekend, è stato incentrato sulla presenza di uno o più ospiti di livello internazionale.

 

Schermata 2023-05-05 alle 10.42.37

RISULTATI ECCELLENTI

Grande successo per gli eventi del festival Prima Scena, che ha registrato ottimo riscontro sia in termini redazionali sia da un punto di vista dell’affluenza e della partecipazione ai singoli appuntamenti in calendario. Operatori del settore ma anche studenti e pubblico generale hanno risposto con entusiasmo agli incontri, dimostrando un forte interesse.

LA NOSTRA AGENZIA

Al fine di sostenere e promuovere l’iniziativa (con tutti i suoi obiettivi) a livello di comunicazione l’agenzia MAP Communication ha avviato un’attività strategica strutturata e costante, al fine di ottenere in primis grande visibilità nazionale, per poi estendere la comunicazione di ogni evento (Comune) a livello sia regionale che provinciale. Grazie a questa strategia è stato possibile dare maggiore lustro e più ampio respiro al festival, che è stato divulgato così su tutto il territorio nazionale, in diverse fasi dell’evento, attraverso articoli, interviste e segnalazioni in agenda.

Schermata 2023-05-05 alle 10.44.55

L’agenzia MAP Communication ha presenziato a tutti gli eventi in calendario, offrendo il proprio supporto sia dal punto di vista organizzativo (gestione degli ospiti sul palco e in sala, allestimento evento, organizzazione catering food&wine) sia dal punto di vista degli shooting fotografici e video (realizzando reportage foto e mini clip, con un proprio addetto, da poter divulgare alla stampa e utilizzare sui social network ufficiali del festival, sia «live» che a posteriori).

Schermata 2023-05-05 alle 10.41.39

MAP DAY SKY TG 24

Anche SKYTg24 parla del nostro #MAPDAY!

“LIKE A STAR, in scena a Milano la magia del cinema e l’immaginario del circo” Anche Sky TG24 ha parlato del nostro #MAPDAY, un grande evento con ospiti prestigiosi. Curios*…

“LIKE A STAR, in scena a Milano la magia del cinema e l’immaginario del circo”

Anche Sky TG24 ha parlato del nostro #MAPDAY, un grande evento con ospiti prestigiosi.
Curios* di scoprire cosa è accaduto e chi abbiamo incontrato?
Guarda il link qui sotto 👇👇👇

https://tg24.sky.it/spettacolo/2023/03/30/evento-like-a-star-milano

 

Schermata 2023-03-31 alle 10.18.24

Schermata 2023-03-31 alle 10.18.32

 

 

valleverde_Elvio-Silvagni

VALLEVERDE CRESCE, FATTURATO 2022 OLTRE 25 MILIONI

Il brand, dal 2015 di proprietà del gruppo Silver1 guidato da Elvio Silvagni (dopo la acquisizione all’asta a seguito della precedente procedura fallimentare), ha consolidato la propria presenza nel mercato…

Il brand, dal 2015 di proprietà del gruppo Silver1 guidato da Elvio Silvagni (dopo la acquisizione all’asta a seguito della precedente procedura fallimentare), ha consolidato la propria presenza nel mercato italiano e pianifica una sempre più ampia distribuzione internazionale. Valleverde è presente in oltre 1.200 negozi, per più di 600.000 paia di calzature prodotte all’anno.

Festival prima scena

Presentato a Milano il Festival Prima Scena, con la direzione artistica del Premio Oscar Dante Ferretti

Si avvicina la nuova edizione di PRIMA SCENA, festival europeo dedicato alla scenografia per la direzione artistica del Premio Oscar Dante Ferretti e parte del brand SCENARIA, concept di ambito…

Si avvicina la nuova edizione di PRIMA SCENA, festival europeo dedicato alla scenografia per la direzione artistica del Premio Oscar Dante Ferretti e parte del brand SCENARIA, concept di ambito formativo/spettacolo ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Centro Culturale.

La presentazione ufficiale si è tenuta a Milano al Teatro Filodrammatici, con un talk moderato dal direttore di Donna Moderna Maria Elena Viola, che ha visto ospiti il direttore artistico Dante Ferretti, le scenografe Margherita Palli e Francesca Montinaro, il Presidente di Centro Culturale APS Mauro Mazziero, l’attore Enrico Beruschi e il consigliere comunale di Ascoli Piceno Francesca Pantaloni. Hanno invece inviato i loro video-saluti la costumista Mayes Rubeo (attualmente a Los Angeles), il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e l’Assessore alla Cultura regionale Chiara Biondi.

Nel mese di Marzo 2023 il festival Prima Scena si svolgerà su quattro appuntamenti in quattro diverse location della Regione Marche. Ogni evento, della durata di un weekend, sarà incentrato sulla presenza di un ospite di livello internazionale e proporrà più momenti dedicati allo splendido mondo della scenografia, protagonista assoluta di questo prestigioso festival: alcuni puramente formativi, affidati allo special guest dell’evento, altri dal carattere più ludico (mostra monografica, visione di un film, spettacolo o installazione).

LOCANDINA-PRIMA SCENA(1)

I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL

Oltre a Dante Ferretti e Margherita Palli saranno protagonisti l’art director Marco Rubeo (tra i suoi lavori i film Thor e 007 Quantum of Solace), Giancarlo Colis (scenografo e costumista di film come Il Mercante di Venezia e L’Ultimo Imperatore), Henning Brockhaus (drammaturgo e regista).

LE LOCATION

Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Potenza Picena sono i quattro Comuni scelti per ospitare i grandi appuntamenti in programma, che si porranno l’obiettivo di promuovere e divulgare l’arte magica della scenografia, in tutte le sue forme artistiche: da quelle storiche artigianali a quelle tecniche, fino ad arrivare alle ultime innovazioni tecnologiche e spettacolari dei grandi allestimenti cinematografici, teatrali e televisivi.

Ancona 4-5 Marzo: Dante Ferretti, Enrico Melozzi con l’Orchestra Notturna Clandestina.
Macerata9-11 Marzo: Margherita Palli, Henning Brockhaus, Giancarlo Colis, Pierfrancesco Giannangeli, Francesco Calcagnini,Cristina Alaimo, Afra Morgantie Paolo Ceccarini.
Ascoli Piceno18-19Marzo: Henning Brockhaus, Giancarlo Colis,Enrico Beruschi.
PotenzaPicena (MC)23-26 Marzo: Marco Rubeo, Giancarlo Colis, Claudio Orazi, Stefano Artissunch, Anton Giulio Mancino,Giulia Marziali

Respiro & Musica, Fermo, Gennaio 2023

“RESPIRO & MUSICA”, INCONTRO CON LA PNEUMOLOGIA E LA MUSICA

Domenica 22 Gennaio, alle ore 17, il suggestivo Teatro dell’Aquila di Fermo ospiterà l’evento “Respiro & Musica”, uno spettacolo innovativo in cui si coniugano scienza e musica e che punta…

Domenica 22 Gennaio, alle ore 17, il suggestivo Teatro dell’Aquila di Fermo ospiterà l’evento “Respiro & Musica”, uno spettacolo innovativo in cui si coniugano scienza e musica e che punta ad approfondire – in maniera originale – alcune tematiche che ruotano attorno all’importante mondo della Pneumologia.

Questo format, già sperimentato con successo a Tolentino e Ancona, coniuga il lato scientifico-divulgativo – volto a spiegare il funzionamento del polmone e il ruolo della Pneumologia nel panorama della medicina – e l’aspetto musicale, in cui l’armonica a bocca è protagonista. L’aspetto scientifico-divulgativo sarà introdotto dagli interventi della Dott.ssa Anna Maria Calcagni e della Dott.ssa Lina Zuccatosta. Seguirà un interessante monologo intitolato “Respiro, Pneumologia e Musica” interpretato dal Prof. Stefano Gasparini, già Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Respiratorio all’Università Politecnica delle Marche e attuale Presidente dell’Associazione Mondiale di Broncologia e Pneumologia Interventistica.

Lo stesso Prof. Stefano Gasparini assumerà poi il ruolo di musicista, suonando l’armonica all’interno di un quartetto, accompagnato da Marco Postacchini (sax), Donatella Duranti (vox), Nunzia Senigagliesi (vox), Catia Antonini (vox), e Marcello Colò (keyb). Per l’occasione, saranno proposti brani tratti dal CD “Di ogni respiro puoi farne musica”, registrato durante la pandemia a seguito del Covid19 e dedicato a tutti gli operatori sanitari, che si sono impegnati per ridare respiro a coloro ai quali il virus lo aveva tolto.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza per la Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus, per la realizzazione di progetti legati alla salute del respiro.

Presenta Patrizia Ginobili.

Perché l’armonica a bocca è importante?

La musica si scrive con il cuore ma si produce con il respiro, sia attraverso il canto sia tramite i molteplici strumenti a fiato. Tra tutti questi strumenti, l’armonica emerge grazie a una sua peculiare caratteristica: produce un suono non solo soffiando, bensì anche inalando. Nell’armonica si respira e con il respiro si producono suono e musica. Per questa ragione l’armonica è utilizzata anche in alcuni centri, come strumento di riabilitazione respiratoria, in caso di specifiche malattie polmonari croniche.

pitti bimbo 2brothers

Pitti Bimbo: 2Brothers presenta le nuove collezioni Bikkembergs, Gaudi, Fracomina, Freddy Top Gun

Eventi e Live Painting mercoledi 18 gennaio (padiglione delle Ghiaia, stand 18) Al Pitti Bimbo che si aprirà mercoledi 18 gennaio 2Brothers presenterà le nuove collezioni FW 23-24 dei brand che…

Eventi e Live Painting mercoledi 18 gennaio (padiglione delle Ghiaia, stand 18)

Al Pitti Bimbo che si aprirà mercoledi 18 gennaio 2Brothers presenterà le nuove collezioni FW 23-24 dei brand che produce e distribuisce in licenza: Bikkembergs, Gaudi, Fracomina, Freddy, Top Gun. 

Il primo giorno di fiera sarà caratterizzato da eventi, sfilate e live painting che si terranno nello stand 2Brothers (Padiglione delle Ghiaia, stand 18).
Sia la mattina che il pomeriggio dei piccoli modelli sfileranno e indosseranno le nuove collezioni, poi dalle ore 15 ci sarà l’evento speciale Bikkembergs Junior, con il live painting del collettivo di artisti Art of Sool.
Gli artisti realizzeranno live una tela dedicata al brand, utilizzando le tecniche che li contraddistinguono, ispirate al mondo del writing/graffiti, del fumetto, dell’illustrazione e del cartoon.

341c78cc-93d3-0214-0aef-16f757741214

cosnova_ADOPT A GREEN AREA_4

“ADOPT A GREEN AREA”, cosnova Italia per una Milano più green

Cambiamento climatico, riscaldamento globale, siccità… in questo periodo difficile, la questione della sostenibilità è diventata ancora di più essenziale. Nadine Langen, General Manager di cosnova Italia: “Ci siamo chiesti “come…

Cambiamento climatico, riscaldamento globale, siccità… in questo periodo difficile, la questione della sostenibilità è diventata ancora di più essenziale. Nadine Langen, General Manager di cosnova Italia: “Ci siamo chiesti “come fare la nostra parte anche a livello locale?”. Da qui è partita la collaborazione ad un progetto di riqualificazione dell’area verde situata proprio sotto la sede della nostra azienda in Via Ettore Romagnoli 6 a Milano. Il nostro partner nel progetto Cascina Biblioteca ha iniziato la prima parte dei lavori a luglio 2022: il progetto prevede la riqualificazione dell’area e degli arredi esistenti, l’installazione di un tavolo da ping-pong e tre tavoli da pic-nic, di cui uno con accesso per disabili e la manutenzione del verde con piantumazione piante perenni e vasche di fiori per le api”.

cosnova_ADOPT A GREEN AREA_2

A ottobre 2022 cosnova Italia ha dato il via al secondo step del progetto. “All’inizio di ottobre, abbiamo continuato il nostro lavoro lì. Come squadra, abbiamo piantato fiori, riparato, colorato le panchine e ripulito l’area per rendere questo piccolo spazio un’area preziosa e attraente per gli studenti vicini e per il quartiere. – prosegue Nadine Langen – Per coinvolgere anche gli alunni è stato realizzato con loro un progetto formativo: gli studenti del vicino Liceo Scientifico Vittorini si cimentano in un’attività educativa che nasce per sensibilizzarli verso il proprio ambiente e su come prendersene cura. Continueranno a mantenere e pulire l’area poiché è la loro casa. Inoltre, sarà allestito un percorso di scoperta botanica per identificare tutti i fiori piantati e gli alberi installando nuovi segni esplicativi.

Map Day POP Dream Milano

Un nuovo Press Day con giornalisti, web editors, influencer, talent…

Un Press Open Day con giornalisti, web editors, coordinamenti redazionali, influencer, talent, content creators… Fashion brand, make-up e beauty experience, degustazioni di vini ed uno speciale gourmet lunch con lo…

Un Press Open Day con giornalisti, web editors, coordinamenti redazionali, influencer, talent, content creators… Fashion brand, make-up e beauty experience, degustazioni di vini ed uno speciale gourmet lunch con lo chef Davide Camaioni… Una location prestigiosa nel centro di Milano, un’immersione POP nel sogno…

Tutto questo è stato il MAP Day #POPDREAM!

Milano Map Day 1

Lo stile POP è un mix di colori e oggetti dal design intramontabile capace di creare una sensazione esplosiva. Dagli anni Sessanta è l’essenza di uno spirito anticonvenzionale, che ha ispirato oggetti e personaggi cult… Stampe variopinte, adesivi, gigantografie, come i successi di Roy Lichtensein, le opere di Keith Haring, la coloratissima Marylin di Andy Warhol… È una rivoluzione nel modo di intendere l’arte, con oggetti di uso comune che diventano incredibilmente protagonisti di opere immortali.

Sono intervenuti oltre 150 ospiti di stampa, tv, influencer e talent dei settori moda, beauty, design, food, wine dei più importanti gruppi Condé Nast Hearst, Manzoni, RCS, Cairo, Universo, Rai, Mediamond Sky IlSole 24 Ore, Class, S Paolo.

Una copertura social di grandissimo impatto per tutti i brand presenti, grazie a contenuti Instagram e Tik Tok e dirette fatte dagli influencer presenti. 

I CONTENUTI HANNO RAGGIUNTO UNA FAN BASE DI OLTRE 3,1 MILIONI DI INDIVIDUI

Milano Map Day 2

Halloween_zucca_chef-davide-camaioni_def

La ricetta di Halloween dello chef Davide Camaioni

Dici Halloween e dici Zucca, e allora perché non approfittare di questo tema di attualità quasi novembrina per prendere ispirazione per una buonissima e bellissima ricetta?Ecco la proposta dello chef…

Dici Halloween e dici Zucca, e allora perché non approfittare di questo tema di attualità quasi novembrina per prendere ispirazione per una buonissima e bellissima ricetta?
Ecco la proposta dello chef Davide Camaioni: “gallinella all’acqua pazza con julienne di zucca”. Un piatto che è una gioia per il palato e per gli occhi, oltre che essere sostenibile: viene infatti utilizzato il 100% degli ingredienti, sia per il pesce che per la zucca, eliminando al massimo gli sprechi.

LO CHEF DAVIDE CAMAIONI

Classe 1980, Davide Camaioni è lo chef fondatore di Posto Nuovo, prestigioso ristorante della riviera adriatica (si trova nelle Marche in via del Mare 81, Porto d’Ascoli – San Benedetto del Tronto).
“Dovevo solo dare una mano alla signora Rita” racconta lo chef, che ha iniziato la sua carriera quasi per caso a causa dell’assenza in cucina per una sera della mamma nel ristorante di famiglia “C’era una volta” ad Ascoli Piceno.
Ha 18 anni quando sua mamma gli chiede di sostituirla per aiutare la signora Rita in cucina. Lavorava in sala nel ristorante, e da quella sera la sua vita cambiò totalmente.
Come se fosse parte del suo DNA, l’affinità elettiva con la cucina è diventata l’unica strada possibile: ricreare i sapori della tradizione che il ristorante di famiglia tramandava da decenni, capire le ricette, studiarne di nuove, ma anche “giocare” con i sapori, valorizzare le materie prime in modo diverso, generare esperienze nuove per i commensali.

La curiosità e la voglia di percorrere nuove strade lo hanno portato a nuove esperienze lavorative, fino a quando nel 2018 ha dato vita al suo ristorante “Posto Nuovo”.
La mia ricerca è da sempre basata sull’ingrediente, genuino e naturale: la cura nella selezione delle materie prime, l’esaltazione della loro essenza pura all’interno di una sinfonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si esaltano e si valorizzano a vicenda. Pensare il piatto, realizzarlo, arrivare al risultato che prima avevo solo immaginato è sempre una gioia unica. Ogni giorno in più passato all’ interno di una cucina, è un giorno in più di esperienza e di scoperta”.

 

Chef Davide Camaioni

curvy

SPOSA CURVY: L’ABITO “SENZA TAGLIA” PER IL GIORNO DEL SÌ

Nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli il brand Sposa Curvy, dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e…

Nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli il brand Sposa Curvy, dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e attraenti, soprattutto nel Giorno del Sì. L’atelier si fa portavoce di una filosofia della bellezza che supera i preconcetti di una moda standardizzata a favore di una visione “senza taglia” che è divenuta concreta attraverso il metodo sartoriale che da questa filosofia prende il nome.

 

Schermata 2022-10-20 alle 11.09.04

 

 

“La nostra aspirazione è che ogni donna riesca a riscoprire la propria bellezza e il piacere di vestirsi. – afferma Cinzia Pizzichini, ideatrice del Metodo senza TagliaNel nostro mondo ideale ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere cosa indossare, senza preconcetti e standard imposti. Ogni donna deve innamorarsi di se stessa, poi di tutto il resto.

 

sposa curvy

potafiori map essence catrice cosnova 11

Potafiori ha ospitato l’evento beauty “Care about me, surprise me” di Cosnova Italia con i brand essence e CATRICE

Già dal titolo e dall’invito all’evento, emerge uno spaccato delle tendenze beauty che hanno ispirato i nuovi prodotti essence e CATRICE. Un evento svoltosi a Milano, all’interno di una location suggestiva (Potafiori) per…

Già dal titolo e dall’invito all’evento, emerge uno spaccato delle tendenze beauty che hanno ispirato i nuovi prodotti essence e CATRICE. Un evento svoltosi a Milano, all’interno di una location suggestiva (Potafiori) per presentare a editori e influencer le ultime novità dei brand dell’azienda Cosnova. All’evento erano presenti oltre 100 ospiti, in rappresentanza dei media più importanti: beauty editor, make up artist, influencer, content creator…

Nell’allestimento della location, l’attenzione si è concentrata sui nuovi prodotti e sulle edizioni limitate di CATRICE “Fall in Colors” ed essence “Pumpkins Pretty Please”! 

Grazie alla presenza dei display essence e CATRICE, abbiamo potuto esporre anche la gamma completa dei prodotti.

potafiori map essence catrice cosnova 5

potafiori map essence catrice cosnova 1

 

PRIVATE (SOCIAL) ROOM

La stanza più nascosta e riservata di Potafiori (PotaGallery) ha riservato una sorpresa agli ospiti di Cosnova Italia. Un allestimento speciale sopra un tavolo dorato, decorato con candele, luci speciali, oggetti di scena e meravigliose creazioni dolci…
Due incredibili torte fatte a mano per essence e CATRICE e biscotti ispirati ai prodotti. 

potafiori map essence catrice cosnova 9

 

potafiori map essence catrice cosnova 7
potafiori map essence catrice cosnova 6

LA LOCATION

Potafiori è il “Bistrot dei fiori”, fondato da Rosalba Piccinni. La sua ispirazione ed energia si riverberano nella scelta di tutto ciò che è complementare ai fiori, dalla musica al cibo, agli oggetti di design. Potafiori è un modo diverso di stare insieme. L’affascinante combinazione di fiori e sapori si completa con una collezione di oggetti di design, realizzata in esclusiva per Potafiori da Elisabetta Campana.